Se hai vissuto gli anni ’80 e ’90 allora sicuramente ricorderai il personaggio dalla quale prende ispirazione la slot che vedremo oggi. Ha un impermeabile dal quale tira fuori ogni sorta di oggetto, braccia e gambe allungabili e un’adorabile nipotina che lo aiuta: esatto stiamo parlando dell’Ispettore Gadget!

Inspector Gadget Slot

Realizzata da Blueprint Gaming, questa slot online riproduce fedelmente le avventure dell’Ispettore Gadget, coi suoi marchingegni nascosti nel cappotto e nel cappello, sempre pronti ad aiutarlo nella sua lotta contro il crimine. A guidarlo e consigliarlo attraverso le telefonate, sarà come sempre la dolce nipote Penny, accompagnata dal suo aiutante a quattro zampe.

Inspector Gadget Slot, cos’è e come si gioca

Inspector gadget è una slot machine online con uno schema di gioco un po’ insolito, infatti invece della solita griglia 5×3 in questa slot sono presenti 5 rulli, 4 file ed un totale di 20 payline sempre attive. Come quasi la maggior parte delle slot machine, anche questa permette di giocare sia gratuitamente attraverso la modalità Demo sia con soldi veri, impostando il valore di puntata su un importo incluso tra 0,2 € e 200 €. Questo ampio range di puntata, rende questa slot il gioco perfetto per qualsiasi tipologia di giocatore, da quello meno esperto e non. Ma andiamo a vedere ora tutti i simboli e le funzioni speciali presenti in questa slot!

Simboli

Una volta stabilito il valore di puntata e una volta avviata la rotazione dei rulli, è possibile imbattersi subito nei nove simboli standard presenti nel gioco, come i quattro simboli derivati dalle carte J, Q, K ed Asso ed altri simboli inerenti al tema stesso della slot come: le manette, la macchina della polizia, la cassaforte, le lettere top secret con la lente d’ingrandimento e la scritta Inspector Gadget.

Ai simboli regolari che abbiamo appena visto vanno ad aggiungersi anche i due simboli speciali presenti nella quasi totalità nelle macchinette: il simbolo Wild ed il simbolo Scatter.

Il primo, come spesso accade, ha anche funzione di Jolly ed è in grado di sostituire tutti i simboli tradizionali mancanti, al fine di aiutare il giocatore a completare una linea vincente.

Lo Scatter invece, é rappresentato dal simbolo della M.A.D., l’organizzazione malvagia contro la quale si batte l’Ispettore Gadget. Quando sui rulli appare questa tessera in almeno tre posizioni, è possibile accedere alla modalità Bonus, ovvero una ruota della fortuna in cui sono presenti le seguenti funzioni speciali:

  • Safe Heist: appariranno alcune casseforti tra la quale scegliere. In caso di premio, il giocatore potrebbe ricevere offerte di baratto per lo stesso;
  • Dr Claws MAD Agent Bonus: Inspector Gadget entra in azione e dovrà scoprire tutti gli agenti infiltrati. Ogni agente scovato, nasconde un interessante moltiplicatore di vincita;
  • Every Penny Counts: questa funzione permette di ottenere giri gratis;
  • MAD Dash: anche questa funzione regala giri gratis;
  • MAD Money: il giocatore dovrà raccogliere delle bombe piazzate in giro, ognuna di essere cela un premio.

Durante la partita ad ogni giro l’Ispettore Gadget riceverà anche una telefonata, se risponde, dall’altra parte potrebbe trovare la nipote Penny, Brian o Quimby che lo premieranno con un interessante moltiplicatore che può consistere in alcuni Wild, nello sblocco della funzione Stacked Wild o in altre missioni speciali piene di ricchi premi.

Inspector Gadget slot, trucchi

Come tutte le altre slot che pubblichiamo, anche questa dedicata all’Ispettore Gadget non permette l’utilizzo di trucchetti che possano aiutare a vincere. L’unico modo per sbancare a questa slot, è seguire quei piccoli accorgimenti validi per tutte le altre slot machine, ovvero:

  • Evitare la modalità automatica: molte slot offrono la possibilità di muovere i rulli in modo automatico, noi sconsigliamo di attivare questa funzione, in quanto potrebbe far perdere rapidamente il controllo del proprio bankroll;
  • Sfruttare la modalità Demo: prima di giocare con soldi veri è molto importante conoscere bene le regole del gioco, le possibili combinazioni, ecc;
  • Restare concentrati: è molto importante non lasciarsi distrarre dalla grafica, dagli effetti audio o peggio ancora dall’ambiente circostante e riflettere bene sulle proprie scelte.

Torna su