Bombs Away Slot Machine

Bombs Away Slot

Ispirata alle classiche figure risalenti alla seconda guerra mondiale, Bombs Away, la creazione di Habanero che stiamo per scoprire oggi, trasporta il giocatore in un’ambientazione bellica dallo stile retrò, il tutto offrendogli divertimento e la possibilità di portarsi a casa fantastici premi!

Bombs Away Slot

Bombs Away Slot, cos’è e come si gioca

Come abbiamo detto poco fa, Bombs Away è una slot machine ispirata ai simboli e ai racconti della Seconda Guerra mondiale. Sviluppata con una tradizionale griglia di gioco a 5 rulli, 3 righe e la bellezza di ben 50 linee di vincita sempre attive, Bombs Away permette sia di giocare gratis attraverso la modalità Demo, sia di scommettere secondo due differenti fattori.

Da un lato troviamo infatti il livello puntata, che può andare da 0 a 10 e dall’altro troviamo il valore gettone, che va anch’esso da un valore minimo di 1 ad un valore massimo di 10. La combinazione di questi due valori permette di personalizzare il valore della puntata, partendo da un minimo di 0,5€ fino ad un massimo di 50€.

Per quanto riguarda l’RTP invece, in questa slot è pari al 96,00%, che è un valore leggermente superiore alla media per quanto riguarda questa tipologia di giochi online. Mentre la volatilità è media, ovvero la slot eroga premi di valore discreto con una certa frequenza.

Tema e simboli

presenta ogni simbolo e funzione, in versione bellica. Su uno sfondo rappresentante l’aereo da combattimento P-40 Warhawk (quello con disegnati i denti da squalo) troviamo uno schema classico composto da cinque rulli e tre linee. Su queste quindici tessere si incrociano 50 linee di vincita sempre attive. Per giocare è sufficiente impostare il valore della giocata. Per farlo è possibile agire su due diversi cursori,

Simboli

Tra i rulli di Bombs Away sono presenti 15 spazi, in cui è possibile riscontrare una buona alternanza di simboli, con alcuni raffiguranti i segni delle classiche carte ed altri inerenti al tema stesso della slot. Sono presenti infatti i simboli 10, J, Q, K, e A, tutti disegnati in stile militaresco e troviamo altri simboli a tema bellico come: lo zaino del militare, la bomba a mano, la classica Jeep americana, il soldato, il carro armato e l’aereo da combattimento. Oltre ai simboli tradizionali appena elencati, troviamo anche i simboli speciali Scatter e Wild, presenti quasi in tutte le slot machine.

Il simbolo Scatter è raffigurato dalla bella soldatessa a cavallo di una bomba, e quando appare in almeno tre posizioni sui rulli, permette di ottenere un importante vincita. Inoltre, le vincite con Scatter sono le uniche che vengono considerate indifferentemente sia da sinistra a destra che da destra a sinistra. Ma non è tutto, infatti oltre a questo, il simbolo Scatter regala anche un determinato numero di giri gratis, che vengono erogati automaticamente.

Il simbolo Wild invece, è rappresentato proprio dalla scritta Wild e come sempre ha la funzione di Jolly. Questa tessera può infatti sostituire qualsiasi simbolo mancante ad eccezione dello Scatter al fine di aiutarti a completare una o più linee fortunate .

Modalità speciali e Jackpot

Oltre alle classiche combinazioni, Bombs Away presenta anche alcune modalità di gioco speciali, una di queste ad esempio è quella in cui un aereo sorvola la griglia di gioco e lascia cadere delle bombe. Ognuno dei simboli colpiti e i simboli intorno ad esso si trasformeranno immediatamente in Wild, permettendo di aggiungere ulteriori vincite a quelle già accumulate.

Un’altra peculiarità molto interessante di questa slot machine, è la presenza di un jackpot progressivo. Questa modalità si carica durante il gioco, per poi rilasciare quanto accumulato in maniera casuale, durante lo svolgimento della partita.

Bombs Away Slot, trucchi

Come tutte le altre slot che pubblichiamo, anche questa creazione di Habanero non prevede l’utilizzo di sistemi illeciti che possano aiutare a vincere più facilmente. L’unico modo per sbancare a questa e a tutte le altre slot, è attenersi ad alcuni piccoli accorgimenti come:

  • Evitare l’autoplay per non rischiare di perdere in poco tempo in controllo del gioco;
  • Non distrarsi durante lo svolgimento della partita;
  • Prendere familiarità col gioco attraverso la modalità Demo, prima di iniziare a giocare con soldi veri.
Torna in alto