Fattoria D'Oro Slot

Dopo Galline -che rappresenta una delle slot più conosciute in assoluto– torniamo a fare una gita all’aria aperta con Fattoria D’Oro, una delle ultime creazioni di Microgaming che trasporta in giocatore dritto in una vivace e colorata fattoria. Ma andiamo ora a conoscerla nel dettaglio!

Fattoria D’Oro Slot, cos’è e come si gioca

Come è facile intuire già dal nome Fattoria D’Oro è una slot machine ambientata in un’allegra fattoria. Realizzata con quello che può essere definito uno schema tradizionale, Fattoria D’Oro è uno slot a cinque file e quattro rulli per un totale di 20 spazi disponibili e ben 30 linee di pagamento sempre attive.

Come quasi sempre per vincere non bisogna fare altro che combinare i simboli corrispondenti su una delle linee di vincita disponibili, partendo da sinistra verso destra dello schermo.

La prima cosa da fare per iniziare a giocare a questo slot è fare una puntata. Quest’ultima può essere impostata dal giocatore stesso prima dell’inizio di ogni giro premendo il bottone a forma di pila di gettoni per scoprire immediatamente il valore di giocata disponibile. Ci troveremo di fronte a vari valori predeterminati che vanno da quello di giocata minima pari a 0,50, fino alla giocata massima pari a 50.

Ci teniamo a sottolineare che ovviamente non è obbligatorio giocare con soldi veri, infatti come quasi tutte le altre slot anche Fattoria D’Oro offre la possibilità di giocare gratuitamente attraverso la modalità demo, molto utile anche per prendere dimestichezza col gioco.

Passiamo ora ad occuparci dell’RTP, che in questa slot è pari al 97,61% mentre la volatilità è definita alta, ovvero Fattoria D’Oro permette di ottenere vincite poco frequenti ma di valore più alto. Ma quali sono i simboli presenti in questa slot e quanto pagano? Andiamo a scoprirlo assieme!

Simboli

Dopo avviata la rotazione dei rulli è subito possibile scoprire i simboli che si celano in questa slot. Come accade spesso, alcuni di essi prendono ispirazione dai semi delle classiche carte francesi, mentre altri traggono la loro ispirazione dal tema stesso della slot. Tra i simboli standard di questa slot troviamo quindi i segni J, Q, K ed Asso, a seguire poi la pera, la melanzana e la zucca, ispirate chiaramente al tema della fattoria.

Tutti questi simboli pagano nel momento in cui se ne affiancano almeno tre su una delle payline disponibili. Troviamo poi altri simboli che pagano anche nel momento in cui se ne affiancano solo due. Tra questi troviamo la campana della mucca e il ferro di cavallo. Oltre ai simboli regolari appena visti troviamo poi alcuni simboli speciali come il simbolo Wild -rappresentato dall’omonima scritta coi quattro girasoli- e altri due simboli detti “Simboli Water” che possono innescare una combinazione vincente.

Quando questo simbolo rappresentato da un innaffiatoio infatti, esce sulla base del rullo va ad ad innaffiare il girasole piantato in cima dello stesso rullo. Allineando tre simboli Water creati da questa “irrigazione” sarà possibile accedere alla funzione Wild Plants. Questa funzione regala Wild a profusione, che in una sequenza fortunata, possono andare a coprire una buona sezione dell’area di gioco.

Oltre a queste funzioni speciali, la slot presenta anche un classico simbolo Scatter raffigurato da una pannocchia. Questo simbolo che può comparire solo su uno dei rulli centrali regala giri gratis e può essere unito ad altri simboli equivalenti per un Super Free Spins che permette di ottenere ulteriori giri gratuiti. I Super Free Spins accompagnano sempre anche un moltiplicatore che parte da un 5x.

Bonus e Jackpot

Nella slot Fattoria D’Oro è presente anche un Bonus Game. Questo gioco si attiva in maniera totalmente casuale dopo la comparsa di un Bonus Tokens (l’uovo di gallina) su uno dei cinque rulli. All’avvio del mini gioco appariranno sulla schermata diversi simboli selezionabili. Cliccando e trovando tre scritte uguali del Jackpot sarà inoltre possibile ottenere uno dei seguenti quattro Jackpot in palio: Mini, Minor, Major e Mega.

Fattoria D’Oro Slot, trucchi

Come tutti gli altri provider della quale pubblichiamo le creazioni, anche Microgaming non permette l’utilizzo di trucchi che possano favorire o comunque alterare l’esito della giocata. L’unico modo per vincere a questa slot è seguire quei piccoli accorgimenti utili anche in tutte le altre slot, ovvero: buona conoscenza delle regole e delle possibili combinazioni, pazienza, concentrazione e come sempre la buona dose di fortuna.

Torna in alto