La slot machine che esamineremo oggi ci porta in una vivace e multicolore fattoria, con protagonisti un maialino e una volpe. Questo duo dinamico si impegna in un’avventura divertente e dallo stile cartoon all’interno della slot Fox Mayhem, sviluppata dalla rinomata software house Play’n GO. Ma andiamo ora a scoprire assieme questa emozionante slot machine!
Fox Mayhem Slot, cos’è e come si gioca
Fox Mayhem è una slot machine sviluppata con un classico schema tradizionale composto da 5 rulli e 3 linee, per un totale di 15 spazi disponibili e 20 linee di pagamento sempre attive.
Oltre alla modalità Demo, Fox Mayhem offre l’opportunità di mettere alla prova la fortuna e competere per i prestigiosi premi in palio facendo una scommessa con denaro reale. È possibile regolare il valore della puntata in un intervallo che va da 0,20 centesimi a 100 €.
Come sempre diamo una rapida occhiata all’RTP che in questa slot è pari al 96,2%, mentre la volatilità è media, ovvero Fox Mayhem permette di ottenere vincite di valore medio con frequenza regolare.
Tema e simboli
Dopo aver stabilito l’importo della scommessa, è ora il momento di mettere in moto i rulli utilizzando il pulsante circolare verde situato sul lato destro della slot. Una rapida rotazione seguita dall’arresto dei rulli svelerà i vari simboli di questa slot. Questi simboli possono essere suddivisi in due categorie: quelli classici, che raffigurano elementi in legno tipici di una fattoria e sono in linea con il tema della slot, e quelli speciali, che mostrano ciò che la volpe vorrebbe fare al maialino una volta preso.
Tra i simboli classici, troviamo le classiche carte da poker, da 10 all’Asso, realizzate con assi di legno inchiodati insieme, ognuno con un colore differente. Per quanto riguarda i simboli speciali di Fox Mayhem, essi includono una paletta per friggere il bacon, un guanto da cucina, una padella, un set di coltello e forchettone, e una mannaia.
Per ottenere una vincita, è necessario allineare almeno tre tessere uguali da sinistra a destra su una delle 20 payline disponibili.
Ad aiutare il giocatore ad aumentare le proprie opportunità di vincita e variare il gameplay, troviamo poi due simboli speciali presenti quasi in tutte le slot: il Wild e lo Scatter.
Il Wild, rappresentato in questo gioco da un bidone dei rifiuti, può sostituire qualsiasi simbolo regolare mancante per completare una combinazione vincente. Tuttavia, questo simbolo può apparire solo sui rulli dalla seconda al quinto.
Il simbolo Scatter invece è raffigurato da una cesta di frutta e verdura. La comparsa di almeno tre simboli Scatter regala 10 giri gratuiti, mentre quattro simboli Scatter attivano 12 giri gratuiti e cinque simboli Scatter premiano con ben 15 giri gratuiti.
Oltre a questi, ci sono anche i Simboli Denaro, rappresentati da una mela, una carota e un fungo. La comparsa di almeno tre di questi simboli (fino a un massimo di 5) attiva la funzione di raccolta premi, che offre ulteriori possibilità di vincita durante il gioco.
Fox Mayhem, trucchi
Non esistono metodi o tattiche che possano in modo disonesto influenzare le probabilità di vincita in questa slot machine. La conformità a queste condizioni è garantita dal generatore di numeri casuali alla base di questa slot, il quale assicura l’imprevedibilità e la completa casualità nell’uscita dei simboli.
Nella slot Fox Mayhem, come in ogni altra slot professionale, il successo è principalmente determinato dalla fortuna e dalla perseveranza, che rimangono gli unici veri “trucchi” per ottenere consistenti vincite su queste macchine da gioco.