La video slot che stiamo per vedere oggi, è una creazione di Playtech, che ci porta a rivivere le vicende di Massimo Decimo Meridio e dell’imperatore Commodo. Ispirata al pluripremiato colossal “Il Gladiatore” del 2000, diretto da Riddley Scott, Gladiator – Road to Rome riprende in particolare i momenti della lotta tra MassimoTigris delle Gallie. Ma andiamo a conoscerla nel dettaglio!

Gladiator: Road to Rome cos’è e come si gioca

La slot Gladiator Road to Rome è una delle slot più famose in assoluto. Infatti, è la slot online con il Jackpot più alto tra quelle attualmente in circolazione, che può raggiungere e superare i 2 milioni di Euro! Inoltre, offre al giocatore la possibilità di vincerlo anche scommettendo l’importo minimo, ovvero 0,25€.  

Sviluppata con una griglia di gioco a 5 rulli, 3 righe e 25 linee di vincita sempre attive, questa slot presenta una volatilità media e un RTP dichiarato del 95,05%.

Simboli

Tra i rulli di questa slot è possibile imbattersi in diversi simboli come i simboli delle carte da gioco 9, 10, J, Q, K e A e i volti degli storici protagonisti de “Il Gladiatore” (Massimo Decimo Meridio mascherato, Proximo, Lucilla e Commodo) ai quali sono associati moltiplicatori di vincita sempre più alti.

I simboli delle carte da gioco sono raffigurati con alcuni stampi in pietra, di quelli che si usavano per forgiare le spade dei gladiatori; questi stampi si riempiono poi di metallo fuso quando si trovano in una combinazione fortunata.

In questa slot è presente anche il simbolo Gladiator che quando occupa l’intero rullo, si trasforma in simbolo Wild ed è in grado di sostituire eventuali simboli mancanti (fatta eccezione per i simboli Bonus e quelli Scatter) al fine di aiutarti a completare la tua combinazione fortunata!

Il simbolo Scatter di questa slot è invece raffigurato con lo scudo e le armi incrociate: quando sui rulli appaiono 3 o più simboli Scatter, indipendentemente dalla loro posizione, si attivano le Partite Gratis Colosseum; a questo punto è possibile scegliere 3 tra i 12 simboli con lo scudo mostrato e attivare così altrettanti funzioni speciali (Partite Gratis Extra, Moltiplicatore di Vincita, Simbolo Extra Wild, ecc.).

L’Elmo rappresenta il simbolo Bonus e quando ne appaiono almeno 3 sui rulli 2, 3 o 4, viene attivato il Bonus Gladiator. Durante questa modalità, la slot assegna automaticamente 9 elmi, ciascuno dei quali in bronzo, in argento o in oro (associati a ulteriori premi). L’assegnazione di 9 elmi d’oro porta alla vittoria del Jackpot presente in questa slot, sempre visibile in alto a destra della schermata di gioco.

Gladiator: Road to Rome, trucchi

La slot Gladiator: Road to Rome offre tante possibilità di vincita anche senza l’utilizzo di trucchi e artefizi, gli unici “trucchi” per sbancare a questa slot sono una buona conoscenza delle regole, dei simboli e delle combinazioni, la giusta dose di fortuna e tanta pazienza e dedizione!

Torna su