Great Blue Slot Machine

Great Blue Slot machine

Le slot machine sono diventate una delle forme di intrattenimento più popolari nell’era digitale, offrendo ai giocatori l’opportunità di immergersi in mondi virtuali ricchi di emozioni e avventura. Tra le numerose opzioni disponibili, la slot Great Blue, sviluppata da Playtech, si distingue per il suo tema marino accattivante, grafica coinvolgente e funzionalità innovative. Ma andiamo ora a scoprirla assieme!

Great Blue, cos’è e come si gioca

Great Blue è una slot machine composta da una tradizionale schermata di gioco a 5 rulli e 3 linee, per un totale di 25 linee di pagamento selezionabili e 15 caselle disponibili.

Focalizzandoci sul valore della puntata, un piccolo gioco con i cursori rivela immediatamente i limiti imposti. Da una parte, troviamo il valore minimo di 0,01, corrispondente a una scommessa di un centesimo su una singola linea attivata. Dall’altra parte, troviamo il valore massimo di 50. Diamo una veloce occhiata all’RTP che in questa slot è pari al 96,03%, mentre la volatilità è alta, ciò significa che questa slot permette di ottenere vincite di valore alto ma meno frequentemente. Ma andiamo ora a scoprire quali sono i simboli presenti in questa slot, quanto pagano ed eventuali funzionalità speciali!

Simboli

Una volta stabilito il valore di giocata è tempo di far scorrere i rulli, azione che andremo a compiere attraverso la pressione del tasto Spin. Una volta fermi, sarà subito possibile scoprire i simboli presenti nel gioco.

Troviamo innanzitutto le sei tessere derivate dalle carte del Poker: 9, 10, J, Q, K ed Asso, disegnati in un bel mare blu e ornato con tante bollicine. Questi simboli diventano fortunati dal momento in cui se ne affiancano almeno tre su una delle paylines attive. Fatta eccezione per il 9, che paga dal momento in cui si affiancano anche solo due simboli. Oltre i simboli tradizionali che abbiamo appena visto altre tessere ispirate alle creature del mare: il pesce, il cavalluccio marino, la stella marina, la tartaruga e lo squalo. Anche questi simboli, come quelli precedenti, pagano nel momento in cui se ne affiancano almeno tre su una delle linee di vincita attive.

Great Blue Slot machine

Per aiutare il giocatore nella sua impresa troviamo poi i due classici simboli speciali presenti nella maggior parte delle slot, ovvero il simbolo Wild o Jolly ed il simbolo Scatter.

Il primo la cui funzione è come sempre quella di sostituire qualsiasi simbolo tradizionale mancante è rappresentato dall’orca. Oltre al ruolo di Jolly questo simbolo regala anche un moltiplicatore x2.

Il secondo invece è rappresentato dalla conchiglia contenente la perla. Accumulare tre di queste tessere consente al giocatore di ottenere 8 giri gratis e di accedere ad un mini gioco. Durante quest’ultimo appariranno sui rulli 5 conchiglie e il giocatore dovrà selezionarne due, con la speranza di trovare dentro di esse bonus e moltiplicatori.

Great Blue Slot, trucchi

Come tutte le altre slot che pubblichiamo anche questa nn prevede l’utilizzo di trucchetti che possano influire sull’esito della giocata. Tuttavia, esistono dei piccoli accorgimenti che possono senza dubbio aiutare il giocatore ad aumentare le proprie probabilità di vincita, vediamo quali:

  • Evitare la modalità automatica per non perdere il controllo del proprio bankroll;
  • Evitare le distrazioni durante tutte le fasi del gioco;
  • Sfruttare la modalità Demo per prendere familiarità col gioco prima di giocare con soldi veri.
Torna in alto