Continua la nostra raccolta con le slot machine più amate dagli appassionati del genere e, dopo aver visto alcuni grandi classici come Galline, Bonanza e Gonzo’s Quest, oggi andremo a vedere nel dettaglio, un’altra slot machine che si differenzia da tutte le altre, per le tante opportunità di divertimento che offre: Age of the Gods. Infatti in questa moderna slot, sono previste ben 4 funzioni bonus oltre alla speciale “Pantheon of Power”, in aggiunta ai simboli wild e scatter. Ma andiamo ora a conoscerla meglio.

age of the gods slot

Age of the Gods, cos’è e come si gioca

Age of the Gods è una serie di slot machine dedicate al leggendario mondo della mitologia greca e nella quale, gli dei dell’Olimpo sono i protagonisti assoluti.

Prodotta da Playtech, Age of the Gods è una slot machine a 5 rulli e 20 linee di puntata fisse. Particolarmente curato il comparto grafico con un’ottima interfaccia 3D, per una slot con diversi simboli raffiguranti divinità greche, a cui si aggiungono Wild, Scatter ed una coinvolgente modalità Giri Gratis. Inoltre, grazie alla presenza di moltiplicatori di vincite, coinvolgenti Bonus game e quattro jackpot progressivi, il divertimento non finisce qui.

age of the gods slot machine

Simboli

Tutti i simboli presenti in questo gioco sono ispirati alla mitologia greca, a cui si aggiungono le lettere Q, K e A. Tantissime le funzioni speciali. Il simbolo Wild, quando appare sui rulli, sostituisce qualsiasi altro simbolo, fatta eccezione dello Scatter, per realizzare la migliore combinazione vincente possibile.

Il simbolo Scatter è raffigurato dal logo della slot. Quando sui rulli appaiono almeno 3 Scatter, si ha accesso allo speciale “Age of the Gods Bonus”; ovvero, su una nuova schermata vengono mostrate 20 monete e ognuna di esse, nasconde il simbolo di 4 divinità: Athena, Zeus, Poseidon o Hercules. Bisogna selezionare le monete, fino a trovare tre simboli uguali e in questo modo si attiva la corrispondente modalità “Giri gratis”:

  • Athena Free Games: con 3 simboli di Athena si ha diritto a 9 giri gratis con moltiplicatore delle vincite compreso tra x2 e x5;
  • Zeus Free Games: con 3 simboli Zeus si ottengono 9 giri gratis con moltiplicatore crescente (+1) dall’inizio di ogni 3° giro. Previsto anche un simbolo Extra Wild che può apparire al centro del 3° rullo favorendo le vincite;
  • Poseidon Free Games: se appaiono 3 simboli di Poseidon si attivano 9 giocate gratuite e fino a 5 simboli Extra Wild sui rulli che si trasformano poi, in maggiori ricompense;
  • Hercules Free Games: se invece escono 3 simboli Hercules si ottengono 9 Free Games. Nel corso di questa modalità, Hercules può coprire interamente il terzo rullo e può andare a sostituire qualsiasi altro simbolo, in modo da favorire così le vincite.
age of the gods slot machine

Una volta conclusa una delle qualsiasi modalità Giri gratis presenti nel gioco, si ritorna nuovamente alla schermata “Age of the Gods Bonus”, dove si ha diritto a ulteriori giocate gratuite. Se cliccando sulle icone appare il simbolo Hades, la funzione Age of the Gods Bonus finisce e si ritorna al gioco principale. Age of the Gods offre anche la speciale funzione “Pantheon of Power”. Ovvero, quando i simboli Athena, Zeus, Poseidon, Hercules e Aphrodite appaiono su una linea di pagamento attiva, a partire dal primo rullo a sinistra, viene assegnato un premio di 200 volte la puntata per linea. Una fantastica video slot collegata anche a Age of the Gods Jackpot, un montepremi misterioso che coinvolge tutti i giochi della serie. Come funziona? Vediamolo assieme.

Una piccola percentuale derivante da ciascuna puntata alle slot di Age of Gods è destinata a 4 jackpot progressivi. La partecipazione al gioco jackpot è casuale e non necessita di alcuna prestabilita combinazione di simboli. Una volta ottenuto l’ accesso alla partita Jackpot, si può vincere uno dei seguenti montepremi (rispettivamente dal più piccolo al più grande): Power Jackpot, Extra Power Jackpot, Super Power Jackpot e Ultimate Power Jackpot. Appare poi una schermata composta da 20 gettoni, con ognuno che nasconde uno dei quattro simboli jackpot. Una volta trovati tre simboli uguali, viene assegnato il premio corrispondente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su