Prosegue la nostra raccolta di slot e giochi online dedicate alle varie culture del mondo e, dopo aver visto Mayan Temple e Sphinx Wild oggi andremo a conoscere meglio questa slot che prende ispirazione dalle magiche, rilassanti atmosfere hawaiiane: Aloha!

Aloha Slot, cos’è e come si gioca

Sviluppata da NetEnt, questa slot machine è una ventata d’aria fresca, profumata di fiori e frutti tropicali. La slot online Aloha presenta un’interfaccia molto semplice ed intuitiva che già alla prima occhiata ricorda le mitiche isole immerse nel Pacifico.

Questa slot ispirata alle isole Hawaii è caratterizzata da uno schema un po’ diverso dal solito, realizzato con una griglia contenente 6 rulli e 5 linee. Il valore della puntata su questa slot può andare da un minimo di 0.01 ad un massimo di 2€, il che la rende perfetta sia per i giocatori alle prime esperienze o che comunque non amano rischiare in modo eccessivo, sia per quelli più audaci.

Ma la griglia di gioco non è l’unica cosa inusuale di questa slot, anche il sistema di pagamento non assomiglia per niente a quello “standard”. Il pagamento in questa slot avviene infatti, quando si iniziano ad ottenere “assembramenti” di simboli. A partire dai 9 simboli adiacenti fino ad un massimo di 30, si otterranno infatti le combinazioni vincenti; in caso di due blocchi vincenti, verrà pagata solo la vincita più alta per gruppo.

Simboli e bonus

I simboli presenti in questa slot sono di vario tipo, tutti ispirati ai prodotti ed alla cultura hawaiana.

Partiamo dai simboli tipici di queste isole, quindi, il fiore usato per le collane e poi conchiglie, il cocco e l’ananas. Troviamo poi i totem colorati (rosso, verde e blu) presenti sia in versione piccola (quadrata) sia in versione rettangolare (con valore doppio). Oltre ai simboli normali sono presenti anche un simbolo dedicato ai free spins, raffigurato con un francobollo realizzato in stile hawaiano ed un simbolo jolly rappresentato da una cassa in legno decorata con un punto interrogativo. Il simbolo Jolly può sostituire qualsiasi simbolo della slot fatta eccezione, ovviamente, di quello dedicato ai giri gratuiti.

Lo stile grafico e sonoro di Aloha è ispirato fedelmente alle atmosfere delle isole Hawaii. La schermata di gioco è ambientata su uno sfondo di palme al sole, piante, spiagge ed ovviamente totem e vulcani. Anche la parte sonora di questa slot è ben realizzata e rende il gioco davvero piacevole e coinvolgente. Come già anticipato poco fa, questa slot online non sfrutta il sistema delle linee di pagamento, ma una soluzione a blocchi. È infatti sufficiente combinare almeno 9 blocchi dello stesso tipo ed immediatamente il bordo degli stessi si incendierà per svelare il premio vinto. 

Una vincita può anche attivare gli “Sticky Win Re-Spins” ovvero simboli vincenti che restano attivi e bloccati sulla griglia per formare ulteriori combinazioni.

Slot Aloha, trucchi

Come ormai ben saprai, in ogni slot seria che si rispetti non sono presenti trucchi che facilitino o addirittura assicurino la vittoria. Tuttavia, grazie alla nostra esperienza di gioco, maturata su questa ed altre slot, siamo riusciti ad identificare alcune linee guida, che possono senza dubbio aiutarti ad incrementare le tue possibilità di vittoria. Vediamole assieme:

  • Evita la modalità automatica: la slot machine Aloha propone la modalità di gioco automatica, noi sconsigliamo di attivare questa funzione, poiché potrebbe farti perdere rapidamente il controllo del tuo bankroll;
  • Cambia il tuo modello di gioco: varia frequentemente il valore delle tue puntate;
  • Presta attenzione al gioco: non lasciarti distrarre dalla grafica, dagli effetti audio o peggio ancora dall’ambiente circostante, ma presta la giusta attenzione allo svolgimento del gioco e rifletti bene sulle tue scelte.
Torna su