Se ami gli animali ed in particolare i gatti, non potrai non amare questo coinvolgente gioco di carte adatto a tutta la famiglia: Exploding Kittens! Ma andiamo ora a conoscerlo meglio, andando a dare un’occhiata da vicino, alle regole e alle caratteristiche.
Exploding Kittens, cos’è e come si gioca
Exploding Kittens è un gioco di carte che rappresenta la versione strategica e sopratutto felina della roulette russa. Infatti il vincitore sarà colui che riuscirà ad eliminare tutti gli altri avversari, a colpi di gattini esplosivi.
Exploding Kittens è edito da Asmodee Italia, si tratta della localizzazione in italiano del tanto famoso gioco finanziato su Kickstarter nel 2015.
Regole
Ciascun giocatore pesca carte fino a quando qualcuno non pesca una carta Exploding Kitten: a quel punto, chi ha pescato la carta esplode e, viene eliminato dal gioco. A meno che quel giocatore non sia in possesso di una carta Disinnesgatto nella propria mano in modo da poter disinnescare la carta Exploding Kitten. Queste carte sono rappresentate dai puntatori laser, i grattini sulla pancia o i sandwich di erba gatta. Tutte le restanti carte presenti nel mazzo possono essere usate per spostare, attenuare o schivare le carte esplosive.
Lasciati catturare da questo gioco irriverente dove dovrai dovrai eliminare senza pietà tutti gli avversari. Più carte si pescano ovviamente e maggiore sarà la probabilità di pescare le carte Exploding Kittens.
Scoprirai che dietro a questi teneri micetti si nascondono in realtà, grandi pericoli.
All’interno della confezione:
- 56 carte (4 carte Exploding Kitten
- 6 carte Disinnesgatto
- 5 carte No
- 4 carte Attacco
- 4 carte Salta
- 4 carte Favore
- 4 carte Mescola
- 5 carte Prevedi il Futuro
- 20 carte Gatto)
- un regolamento.
Exploding Kittens è un gioco immediato e divertente, che offre anche delle esilaranti descrizioni delle carte “gatto” presenti all’interno della confezione.