Giochi in scatola

Trivial Pursuit

Trivial Pursuit, cos’è e come si gioca Trivial Pursuit è un gioco da tavolo di origine canadese, prodotto dalla Hasbro e dalla Horn Abbot, in cui i giocatori danno prova delle proprie abilità rispondendo a domande di cultura generale. Attualmente Trivial Pursuit è il terzo gioco più venduto, dopo Scarabeo e Monopoli. Regole La scatola …

Trivial Pursuit Leggi tutto »

Gioco dell’oca

Gioca dell’oca, cos’è e come si gioca Il gioco dell’oca è un gioco da tavolo tradizionale. Si tratta di un gioco di percorso, molto semplice particolarmente adatto ai bambini, non richiede particolari doti, solo la sorte determina il vincitore. Gioco dell’oca, come si gioca Il Gioco dell’oca, si gioca su una base su cui è disegnato un percorso …

Gioco dell’oca Leggi tutto »

Pictionary

Pictionary, cos’è e come si gioca Un gioco appassionante soprattutto se il disegno e la creatività sono nelle vostre doti. Perfetto per passare le serate tra amici, Pictionary si propone come un gioco fantasioso in cui l’immaginazione diventa fondamentale. Ci teniamo a sottolineare che oltre alla versione classica del gioco -lanciato per la prima volta …

Pictionary Leggi tutto »

Tombola

Tombola: cos’è e come si gioca La tombola è un gioco da tavolo tradizionale nato a Napoli nel XVIII secolo, come alternativa casalinga al gioco del lotto. Spesso inoltre viene accompagnata ad un sistema di associazione tra numeri e significati, detto “La Smorfia“. Il gioco della Tombola, soprattutto nel sud Italia, viene considerato il gioco …

Tombola Leggi tutto »

Monopoly

Monopoly: cos’è e come si gioca Il Monopoly è uno dei giochi da tavolo più conosciuti, che da tantissimi anni appassiona grandi e piccini. In commercio sono presenti diverse versione di questo gioco, vediamole assieme. Prima però, qualche piccola curiosità su questo intramontabile classico creato all’inizio del XX secolo e dal 1991 di proprietà della …

Monopoly Leggi tutto »

Taboo

Taboo cos’è e come si gioca Taboo è un gioco di società creato da Brian Hersch e pubblicato nel 1989 dalla Milton Bradley Company, nota azienda produttrice di giochi da tavolo. Taboo come si gioca Lo scopo del gioco è far indovinare ai giocatori della propria squadra una parola, senza però pronunciare nessuna delle cosiddette …

Taboo Leggi tutto »

Torna su