Se hai sempre sognato di essere un cattivo Disney questa potrebbe la tua occasione per impersonarti nel tuo cattivo preferito!

Con Disney Villainous di Ravensburger infatti, bisogna vestire i panni di un cattivo della Disney ed esplorarne le abilità per raggiungere l’obiettivo personale legato alla storia di ciascun personaggio e vincere! Ogni Guida al Cattivo fornisce suggerimenti e strategie per raggiungere la vittoria. Nel gioco sono presenti sei Cattivi ovvero: la Regina di Cuori, Capitan Uncino, il Principe Giovanni, Ursula, Malefica e Jafar e ognuno di essi raggiunge la vittoria in modo differente!

Disney Villainous, cos’è e come si gioca

Disney Villainous di Ravensburger è un gioco da tavolo di strategia giocabile da 2 a 6 giocatori che abbiano dai 10 anni in su. L’obiettivo del gioco per ciascuno dei protagonisti, è quello di raggiungere diversi Eroi da distruggere: Ariel, Peter Pan, Aladdin e altri ancora.

L’accuratezza nelle illustrazioni delle carte e plance di gioco e il design accattivante delle pedine lo rendono un regalo perfetto per gli appassionati Disney di qualsiasi età, per rivivere le scene dei propri grandi classici preferiti.

Svolgimento del gioco

Ogni giocatore sceglie un Cattivo e prende i materiali corrispondenti: Plancia, Pedina, Mazzo Cattivo, Mazzo Fato, Guida al Cattivo e Carta Riassuntiva, dopodiché deve posizionare la Plancia davanti a sé. Ogni Plancia è suddivisa in quattro aree chiamate Luoghi: posiziona la Pedina in quello più a sinistra.

Se nell’area più a destra della propria Plancia è presente il simbolo del lucchetto, bisogna posizionarci sopra un Segnalino Lucchetto. Ciascun giocatore deve mischiare il proprio Mazzo Cattivo e posizionarlo coperto alla sinistra della sua Plancia, lasciando spazio per una pila degli scarti. A questo punto deve pescare una mano iniziale di quattro carte dal proprio Mazzo Cattivo. Il giocatore può guardare le proprie carte, tenendole nascoste però agli altri giocatori.

A questo punto bisogna mischiare il proprio Mazzo Fato e posizionarlo coperto alla destra della propria Plancia, lasciando sempre lo spazio per una pila degli scarti. Arrivati a questo punto della partita, bisogna mettere da parte i Gettoni Potere nel Calderone e posizionare quest’ultimo in modo che sia ben raggiungibile da tutti i giocatori.

Ravensburger Disney Villainous gioco

Scegliete un giocatore che inizi per primo. Il primo giocatore inizia la partita senza Gettoni Potere. Il secondo prende un Gettone Potere dal Calderone. Il terzo e il quarto prendono ognuno 2 Gettoni Potere. Il quinto e il sesto giocatore prendono tre Gettoni Potere.

Non appena un giocatore ha raggiunto l’Obiettivo del proprio Cattivo, il gioco termina e quel giocatore vince. Leggi l’Obiettivo sulla tua Plancia ad alta voce, in modo che anche gli altri giocatori lo conoscano a inizio partita.

Torna su