La storia dell’antica Grecia con il suo gran numero di divinità e personaggi mitologici è sempre un argomento che appassiona milioni di persone, anche per quanto riguarda le slot machine. Come nel caso di Fortunes of Sparta e Ulisse, anche la slot che stiamo per vedere oggi prende ispirazione proprio dall’antica mitologia greca e in particolare da Zeus, il re dell’Olimpo.

Zeus Ancient Fortunes, cos’è e come si gioca

Sviluppata da Microgaming in collaborazione con Triple Edge Studios, Zeus Ancient Fortunes è una slot online a 5 rulli, 3 righe e 10 linee di pagamento. Per quanto riguarda il valore della puntata invece, questo può essere impostato dal giocatore stesso all’inizio di ogni giro, partendo da un minimo di €0,10 fino ad arrivare ad un massimo di €140 per giro.

Questa slot ha un RTP dichiarato del 96.01% che è un valore leggermente superiore alla media, mentre la varianza è media, ovvero permette di ottenere vittorie medie con frequenza regolare.

Zeus Ancient Fortunes Slot Machine

Come accade spesso in molte “macchinette” di questo tipo, per vincere bisogna allineare da tre a cinque simboli identici sui rulli, ma a differente della maggior parte delle altre slot in cui le combinazioni vengono prese in considerazione solo da sinistra verso destra, in Zeus Ancient Fortunes le vincite vengono pagate da entrambi i lati.

Grafica e simboli

La prima cosa che colpisce giocando a questa sono i colori oro e la grafica, in pieno stile Triple Edge Studios e Microgaming. A differenza di molte altre slot che sfruttano il tema mitologia e che spesso possono sembrare un po’ a basso budget, le raffigurazioni dei simboli in Zeus Ancient Fortunes e gli effetti speciali a loro associati, sono realizzati veramente bene.

I rulli sono posizionati all’interno dei cancelli del Monte Olimpo, mentre i simboli invece sono disegnati come se fossero stati scolpiti nella pietra per dare un aspetto più autentico e accattivante al gioco. Ad accompagnare il tutto, troviamo una piacevole colonna sonora inerente al tema.

Tra i vari simboli presenti in Zeus Ancient Fortunes troviamo: il re degli Dei Zeus, Medusa, il dio del mare Poseidone e il dio Dionisio, dio del divertimento, della vendemmia e del piacere, l’Aquila, il Polpo, il Leone e i serpenti.

Il simbolo Wild è rappresentato proprio da Zeus. Il re degli dei, oltre a premiare il giocatore con 6.25x ogni cinque, è in grado di sostituire tutti i simboli al fine di aiutarti ad comporre combinazioni vincenti.

Zeus Ancient Fortunes Slot Machine

Bonus e Free Spin

Questa slot dispone inoltre di una funzione chiamata Rolling Reels (Rulli Rotanti) durante la quale i simboli vincenti vengono rimossi dalla griglia di gioco per fare spazio a nuovi simboli.
Quando appaiono tre o più simboli bonus, si attiva la funzione Free Spin. Tre simboli Scatter permettono di ottenere 10 giri, quattro 15 giri e cinque 20 giri.

Durante questa modalità sono disponibili moltiplicatori più alti. Man mano che i rulli scorrono, è possibile ottenere un moltiplicatore che può arrivare fino a 21x nel seguente modo:

•    Rullo iniziale: moltiplicatore 3x
•    Primo Rullo: moltiplicatore 7x
•    Secondo Rullo: moltiplicatore 11x
•    Terzo Rulli: moltiplicatore 21x

Zeus Ancient Fortunes, trucchi

Come in tutte le altre slot che pubblichiamo, anche in Zeus Ancient Fortunes non sono previsti trucchi o scorciatoie che possano aiutare a raggiungere prima la vittoria. Gli unici “trucchi” che è possibile adottare sono sempre dedizione, conoscenza delle regole, dei simboli e delle giocate e la giusta dose di fortuna che non guasta mai quando si gioca a questo tipo di giochi.

Torna su