Lust for Gold Slot Machine

Lust for Gold Slot

Le slot machine online rappresentano una delle forme di intrattenimento più popolari nei casinò virtuali, e tra i numerosi fornitori di giochi, Playtech è un nome noto per la sua vasta gamma di titoli coinvolgenti. Tra le sue creazioni più recenti, spicca la slot “Lust for Gold”, un gioco che promette emozioni e possibilità di vincita. In questo post, esamineremo da vicino questa slot, esplorando le sue caratteristiche, la grafica coinvolgente e le possibili ricompense che offre ai giocatori.

Lust for Gold, cos’è e come si gioca

In questo avvincente viaggio tra pirati e tesori su un arcipelago di piccole isole, la scena si sviluppa su una griglia composta da cinque rulli e tre linee, simile al sistema di latitudine e longitudine delle mappe geografiche. La struttura di gioco è costituita da quindici tessere, rappresentando le possibili rotte attraverso le trenta linee di vincita, sempre attive.

Come in qualsiasi altra slot la prima cosa da fare per iniziare a giocare è impostare l’eventuale valore della giocata. In Lust for Gold, questa operazione si compie premendo il pulsante raffigurante la pila di monete. Questa azione apre una finestra laterale attraverso la quale, utilizzando i tasti di aumento e diminuzione, è possibile regolare il valore di scommessa da un minimo di 0,10 a un massimo di 50. Una volta stabilito il valore, il gioco può essere avviato premendo il pulsante circolare posizionato sul lato destro della slot.

E di andare a scoprire i simboli diamo però una rapida occhiata all’RTP che in questo caso è pari al 95,98%, che è un valore nella media per quanto riguarda questa tipologia di giochi online. Andiamo a scoprire ora quali sono i simboli invece presenti in questa slot, quanto pagano e se ci sono eventuali funzionalità speciali.

Lust for Gold Slot

Simboli

Dopo una rapida rotazione dei rulli, i simboli di Lust for Gold si svelano. Oltre ai classici J, Q, K e Asso disegnati su assi di legno dai colori vivaci, troviamo anche simboli tematici come l’ancora, la rosa dei venti, il cannone, la mappa del tesoro e il pappagallo, compagno di viaggio dei pirati.

Oltre ai simboli di valore tradizionale, vincenti quando se ne allineano almeno tre su una delle linee di vincita, compaiono simboli speciali con benefici aggiuntivi, come la nave, che può apparire solo sul primo rullo, e il dado rosso, presente sugli altri quattro. Questi due simboli quando combinati attivano la funzione Rich Roll.

Ma non è tutto, Lust for Gold offre infatti anche un elemento più classico, come il simbolo Jolly o Wild, rappresentato dal pirata. Questo simbolo ha il potere di sostituire qualsiasi tessera tradizionale presente nella schermata.

Funzionalità speciali

La funzione Rich Roll che come abbiamo detto si attiva quando vengono combinati i simboli speciali, porta a una mappa del tesoro, in cui il tiro del dado muove il giocatore attraverso diverse opportunità di vincita, tra cui:

  • un moltiplicatore di valore variabile;
  • un forziere del tesoro, che avvia un mini gioco in cui il giocatore può aprire una cassa del tesoro tra tre opzioni possibili;
  • una campana che attiva la funzione Partite Gratis con simboli Wild che compaiono sui rulli;
  • un vulcano, che avvia una funzione secondaria regalando un moltiplicatore.

Lust for Gold, trucchi

Come qualsiasi altra creazione di Playtech e, in linea generale, ogni prodotto di alta qualità, anche Lust for Gold si fonda su un meccanismo di generazione di numeri casuali. Questo sistema assicura casualità e imprevedibilità ad ogni giocata.

Le strategie vincenti per questa slot sono, dunque, analoghe a quelle di qualsiasi altro gioco da casinò. Ovvero una combinazione di fortuna e perseveranza durante la sessione di gioco, elementi indispensabili per aumentare le probabilità di vincita.

Torna in alto