Diventa sempre più ricca la nostra raccolta di giochi e slot online dedicate alle antiche civiltà e dopo aver visto Mayan Temple, Book of Egypt e Vikings go Berzerk, oggi andremo a conoscere meglio questa slot che ci catapulterà nell’Antica Grecia: Fortunes of Sparta.

Fortunes of Sparta, cos’è e come si gioca

Fortunes of Sparta Slot è una slot online a 5 rulli per 3 righe e 20 linee di pagamento, realizzata da Blue Gaming. La puntata può andare da un minimo di 0,25 € ad un massimo di 125 € a giro. L’RTP dichiarato è del 97,04%, valore leggermente più alto della media per questa tipologia di giochi online.

Come suggerisce già il nome, Fortunes of Sparta offre un’esperienza di gioco ambientata nell’era spartana dell’antica Grecia. Con simboli, musica ed effetti grafici accattivanti, vesti i panni di un valoroso guerriero spartano e parti all’insegna della tua battaglia

Con simboli che rendono omaggio allo stile di vita, la cultura e gli eventi di quel grande impero come l’ornamento e la brocca per le bevande alcoliche, una bella ragazza in abiti minimalisti, armi da guerra, navi e guerrieri, questa slot ti permetterà di immergerti nella storia dell’antica greca divertendoti e cercando di vincere importanti premi. Ma andiamo ora a conoscere tutti i simboli presenti in questa slot.

Simboli e funzioni

Nel gioco sono presenti 7 simboli regolari di fascia bassa che seguono il tema del gioco, come le spade incrociate, lo scudo dei guerrieri, la brocca, una regina vestita di bianco e 3 diverse pose di guerriero. Il simbolo regolare che vale di più è quello di un guerriero con una posa con un coltello in mano che permette di ottenere una vincita pari a 20 volte la puntata. 

I free spin possono essere attivati ​​facendo apparire 3 o più simboli bonus sui rulli. I giri gratuiti che ti vengono assegnati possono arrivare fino a 100 giri a seconda di quanti simboli bonus riceverai durante il giro.

Un’altra caratteristica particolarmente apprezzata di questa slot è la funzione Spartan. Questa funzione si attiva quando un simbolo jolly appare nel rullo centrale assieme a simboli normali. Questo simbolo a tema fuoco all’interno di un antico elmo si espande attraverso il rullo centrale mentre blocca la combinazione vincente e continua a girare per regalare più combinazioni vincenti.

3 o più simboli scatter con il simbolo Omega e le lettere BONUS raffigurate su di esso si traducono in un pagamento istantaneo e fino a 100 giri gratuiti bonus. 

Fortunes of Sparta, trucchi

Come accade per la maggior parte delle slot online in circolazione, non sono previsti veri e propri trucchi che ti aiutino ad assicurarti la vittoria. Tuttavia, grazie alla nostra esperienza maturata su questa e altre slot, siamo riusciti ad individuare alcuni piccoli accorgimenti che possono aiutarti senza dubbio, ad incrementare le tue possibilità di vincita. Vediamoli assieme. 

Il primo consiglio è quello di utilizzare tutte le linee di pagamento disponibili in maniera tale da amplificare al massimo le tue opportunità di vincita. Il secondo consiglio invece è quello di evitare la modalità di gioco automatica, dato che potrebbe farti perdere il controllo del gioco in poco tempo.

Torna su