Chi almeno una volta, non ha sentito i racconti o visto il film sulle magie del regno di Oz. Microgaming ci ripropone in collaborazione con Triple Edge Studios, di rivivere le avventure del celebre racconto, attraverso la slot Book of Oz. Ma andiamo ora a conoscerla meglio.

Book of Oz Slot, cos’è e come si gioca

Book of Oz è una slot online composta da una classica schermata di gioco a 5 rulli, 3 righe e dieci linee di pagamento, per un totale di 15 simboli esposti per volta. Come sempre è possibile giocare sia gratis sia con soldi veri, impostando il valore della puntata da un minimo di 1 centesimo per linea, fino ad arrivare ad un massimo di 25,00 €. Proprio grazie al suo range di puntata relativamente basso, questa slot è perfetta soprattutto per i giocatori alle prime armi, o che comunque non amano rischiare eccessivamente. Ora andiamo a vedere quali sono i simboli presenti in questa slot.

Grafica e simboli

Come accade nella maggior parte delle slot machine, anche in Book of Oz troviamo i tipici segni provenienti dalle carte A, K, Q, J e 10, mentre per quanto riguarda quelli inerenti al tema della slot troviamo 3 pozioni colorate (una azzurra, una viola e una rossa), libri e maghi.

Il libro giallo con la scritta “Oz” rappresenta forse il simbolo più importante di questa slot, dal momento che funge da Wild ed è in grado di sostituire tutti gli altri simboli nella formazione di una combinazione vincente.

Funzioni speciali e bonus

Una delle caratteristiche che colpiscono di più di questa slot, è quella relativa alla funzione di respin del singolo rullo.
Dopo ogni spin, al giocatore viene infatti offerta la possibilità di puntare una piccola scommessa extra per far scorrere solo un rullo a sua scelta.

In questa slot il simbolo Wild svolge anche la funzione di Scatter”, quindi se ne appaiono 3 regalano 10 giri gratuiti, 4 12 giri e 5 regalano ben 25 giri gratuiti.
Degno di nota anche l’interessante moltiplicatore di vincita che si attiva durante la funzione Free Spin.

Come accade spesso in molte altre slot, verrà scelto un simbolo in maniera casuale che si espanderà su più rulli durante i giri gratis per comporre combinazioni sempre più significative.
Tra questi, potrebbe fare la sua comparsa anche il simbolo del mago di Oz, mago che -apparendo su tutti e cinque i rulli- permetterebbe di vincere fino a cinquemila volte la nostra puntata!

Book of Oz Slot, trucchi

Anche se Book of Oz è una slot incentrata sulla magia, non presenta trucchi e incantesimi che permettano di facilitare o addirittura assicurare la vittoria. Come sicuramente avrai già intuito, il modo migliore per vincere a Book of Oz è quello di attivare più volte la modalità Giri Gratuiti che permette di ottenere premi più ricchi.

Inoltre noi consigliamo sempre una buona conoscenza delle regole di gioco, prima di iniziare a giocare con soldi veri.



Torna su