Dopo aver visto alcuni dei giochi da tavolo più famosi di sempre come Twister, Monopoly e Risiko!, oggi andremo a conoscere meglio questo gioco perfetto per gli appassionati di guerre stellari: Star Wars Assalto Imperiale.

Cos’è

Star Wars Assalto Imperiale è un gioco da tavolo di avventura e miniature, ideato da Corey Konieczka, Jonathan Ying e Justin Kemppainen. L’edizione italiana è affidata a Asmodee Italia. Si può giocare da 1 a 5 giocatori che abbiano almeno 14 anni, mentre la durata stimata di una partita è di circa 60-120 minuti. Ma esattamente come si gioca? Vediamolo nei prossimi paragrafi.

Star Wars Assalto Imperiale gioco

Come si gioca

Rivivi le schermaglie terrestri tra Alleanza Ribelle ed Impero Galattico grazie questo divertente gioco dedicato alla famosa saga di Star Wars. Immergiti nel gioco vestendo i panni degli eroi della Ribellione ed parti in missione per sabotare i piani imperiali, oppure assumi il ruolo dell’oscurità ostacolando i tuoi nemici che invece hanno scelto il destino opposto! Con questo gioco da tavolo di combattimenti tattici e avventura è possibile rivivere tutti i momenti più emozionanti della saga

Star Wars Assalto Imperiale gioco

Star Wars Assalto Imperiale propone due differenti esperienze di gioco, entrambe molto tattiche, per un numero variabile di giocatori: da un lato è possibile affrontare la modalità campagna in cui da uno a quattro giocatori impersonano gli eroi della Ribellione, generando una serie di missioni individuali contro le forze Imperiali, mentre dall’altro troviamo la modalità scontro diretto che permette a due giocatori di assemblare delle squadre da combattimento di Alleanza, Impero o Mercenari e battersi all’interno di diverse mappe tra cui basi Imperiali, le giungle di Yavin 4 e altre note ambientazioni dell’universo di Star Wars

Inoltre, è disponibile un’app gratuita con cui poter giocare in modo completamente cooperativo la vostra campagna, con l’Impero che viene gestito interamente attraverso l’app. 

Torna su