Torniamo a scoprire i misteriosi tesori delle culture precolombiane, con questa creazione di Playtech, che ci trasporta nuovamente nel cuore della giungla tropicale, ai piedi di un’antica piramide azteca. Scopriamola assieme!

Aztec Expedition

Aztec Expedition Slot, cos’è e come si gioca

Aztec Expedition è una slot online con uno schema di gioco leggermente differente da quelli che siamo abituati a vedere. Infatti, sullo sfondo di una foresta lussureggiante con vista su un’antica piramide, troviamo uno schema di gioco composto da cinque rulli e quattro linee per un totale di 20 spazi disponibili e 30 linee di pagamento sempre attive.

Come la maggior parte delle slot esistenti, anche Aztec Expedition permette di giocare sia gratuitamente grazie alla modalità Demo, sia con soldi veri per cercare di portarsi a casa uno dei vari premi in denaro presenti nel gioco. Il valore della scommessa – che può essere impostato da un minimo di 10 centesimi fino ad un massimo di 50 €- rende questa slot perfetta per qualsiasi tipo di giocatore, sopratutto quelli meno esperti.

Una volta stabilito il valore di puntata è possibile procedere con la rotazione dei rulli, avviandola attraverso il tasto Spin. Una volta fermi i rulli sarà possibile scoprire i simboli che compongono le varie linee presenti nella schermata.

Simboli

Nella slot Aztec Expedition troviamo quattro simboli ispirati alle pietre preziose come: il rubino romboidale, lo smeraldo esagonale, l’ametista rotonda e un lapislazzulo quadrato. Oltre ai simboli rappresentanti le gemme preziose, sui rulli potrebbero anche apparire la rana, il serpente, il gioiello azteco, il puma e il conquistatore spagnolo.

Ma non è tutto, infatti oltre i simboli con valore tradizionale che abbiamo appena visto, troviamo poi la maschera dorata, che rappresenta il simbolo Wild o Jolly e il simbolo Bonus o Scatter rappresentato dal conquistatore.

Il primo come sempre è in grado di andare a sostituire qualsiasi simbolo tradizionale mancante, inoltre ha anche la particolarità di fermarsi nella sua casella di arrivo, per dare al giocatore ancora maggiori probabilità di vincita.

Il secondo invece, quando appare in almeno tre posizioni sblocca –in maniera completamente casuale– un mini gioco speciale:

  • un numero casuale di giri gratuiti;
  • il mini gioco Treasure Run, in cui il conquistadores deve riuscire a scappare con l bottino lungo un percorso accidentato e pieno di ostacoli;
  • la piramide dorata di Temple of Gods, in cui il giocatore dovrà trovare cinque monete d’oro al fine di vincere tutto il montepremi;
  • la modalità Thundershots che attiva una ruota ricca di premi in cui è possibile sbloccare gli altri mini giochi, ottenere moltiplicatori o notevoli vincite.

Aztec Expedition, trucchi

Come ogni slot seria che si rispetti anche Aztec Expedition non prevede l’utilizzo di trucchi o stratagemmi che possano aiutare a vincere più facilmente. Esistono però tuttavia, alcuni “trucchi” se così vogliamo definirli, che possono aiutarti ad incrementare le tue probabilità di vincita, ovvero:

  • Evitare la modalità automatica;
  • Prendere familiarità colo gioco prima di giocare con soldi veri;
  • Giocare senza troppe distrazioni;
  • E ovviamente la giusta dose di fortuna.
Torna su