Si allarga sempre di più la nostra collezione di videogame e dopo aver visto alcuni dei titoli più amati degli ultimi anni come Grand Theft Auto, Apex Legends e NBA 2K oggi andremo a conoscere meglio un titolo di ultima generazione: Godfall.

Godfall, cos’è e come si gioca

Godfall è un videogame RPG di ultima generazione sviluppato da Counterplay Games. È stato pubblicato a novembre 2020 per Microsoft Windows e PlayStation 5 ed è ambientato in un universo fantasy pieno di eroici cavalieri e di magia arcana.

godfall

Godfall catapulta il giocatore a vivere un’avventura in un GDR fantasy d’azione, che sfrutta combattimenti corpo a corpo in terza persona, nella ricerca di tesori: indossa armature leggendarie e sconfiggi nemici brutali! L’obiettivo del gioco è quello di superare le missioni -dalla quale si ottengono premi e bottini da capogiro- distruggendo gli eserciti nemici che ostacolano il tuo cammino.

Modalità di gioco

Come abbiamo già anticipato, il gioco è ambientato in un mondo high fantasy diviso nei cinque reami di Terra, Acqua, Aria, Fuoco e Spirito, dove i giocatori devono vestire i panni degli ultimi membri dell’Ordine dei Cavalieri per impedire che un evento apocalittico distrugga il loro mondo. Le tre classi primarie iniziali tra le quali l’utente può scegliere presentano differenti tipi di equipaggiamento, come i set di armature detti Valorplates, a cui possono essere aggiunti vari aggiornamenti che trasformano lo stile di gioco. Nel gioco è disponibile sia la modalità giocatore singola sia la modalità multigiocatore, per un massimo di tre giocatori.

Qui di seguito puoi ammirare il trailer italiano del gioco, buona visione!

Torna su