Anche se la slot che stiamo per vedere oggi è stata pubblicata nel 2014, ancora tutt’oggi rappresenta una delle macchinette più richieste e giocate nelle sale da casinò online.

Questa creazione di Playtech mescola un Jackpot gigante al tema preistorico, dando vita a una slot che ci riporta indietro nel tempo all’età della Pietra, con i suoi oggetti e simboli che indirettamente omaggiano anche alcuni noti personaggi come i Flintstones e dei Croods. Ma andiamo a conoscerla meglio!

Jackpot Giant Slot Machine

Jackpot Giant Slot, cos’è e come si gioca

Jackpot Giant è una slot allegra e colorata con un tradizionale schema di gioco a 5 rulli, 3 righe ed un totale di ben 50 linee di vincita, sulla quale è possibile sia giocare gratuitamente grazie alla modalità demo, sia di scommettere per tentare di vincere i ricchi premi in denaro disponibili durante le varie fasi del gioco.

Questa slot permette di scommettere da un minimo di 0,4 centesimi fino ad un massimo di 200€, liberamente selezionabili dal giocatore attraverso i pratici cursori presenti nella parte inferiore della griglia di gioco. Come accade nella maggior parte delle slot machine, anche in Jackpot Giant si vince affiancando almeno tre simboli corrispondenti su una delle 50 payline disponibili da sinistra verso destra dello schermo.

L’RTP di questa slot è pari al 94,22% che è un valore leggermente basso per questa tipologia di giochi online.

jackpot giant slot

Tema e simboli

Come abbiamo detto, il tema di questa slot trae la propria ispirazione dalla preistoria e il protagonista principale è proprio un gigante impegnato in una precisa missione. Il suo obiettivo infatti è quello di raggiungere il vulcano, al fine di prendere il controllo ed il predominio su questa forza della natura.

Il percorso è irto, pieno di ostacoli ma ricco di premi e gemme preziose. Tra i vari simboli presenti in questa slot, tutti disegnati in stile cavernicolo ovviamente, troviamo quattro simboli raffiguranti i tipici segni delle carte da gioco J, Q, K e A, scolpiti nella pietra. Troviamo poi alcune pietre preziose come l’ambra, lo zaffiro e il lapislazzulo.

Il tutto arricchito da diversi simboli speciali, che vanno ad accrescere il valore della giocata, vediamo quali:

  • Simbolo Wild: un’antica piastra dorata con la scritta Wild rappresenta il Jolly di questa slot. Questo simbolo come sempre è in grado di sostituire qualsiasi simbolo mancante ad eccezione dei simboli Scatter e Bonus. Questo è l’unico simbolo che paga nel momento in cui sui rulli sono presenti anche solo due tessere corrispondenti;
  • Simbolo Scatter: raffigurato con una gigantesca mano piena di monete d’oro, questa tessera genera grandi vincite quando appare in almeno tre posizioni sui rulli. Se presente in almeno 4 spazi attiva anche un gioco misterioso;
  • Simbolo Bonus: rappresentato da un vulcano attivo. Il simbolo Bonus, se presente su almeno due posizioni permette di accedere ad un mini gioco durante la quale, l’urlo del gigante dovrà cercare di svegliare tre vulcani semi attivi e farli eruttare, in modo fa far uscire non solo la lava, ma anche ricchi premi.
jackpot giant slot

Oltre ai simboli che abbiamo appena citato, troviamo anche altri due simboli speciali, in cui il protagonista è sempre il gigante che si erge in tutta la sua altezza. Questi due simboli vanno ad occupare infatti lo spazio di due posizioni in verticale. Uno è il gigante che domina la foresta e l’altro è il gigante che domina i vulcani ma in entrambi i casi, la presenza di questi simboli sui rulli permette di vincere interessanti premi.

Jackpot Giant Slot, trucchi

Playtech è un provider serio e professionale ed in quanto tale le sue creazioni non prevedono mai l’utilizzo di trucchi e stratagemmi che possano aiutarti a vincere più facilmente. Tuttavia grazie alla nostra esperienza maturata su questa ed altre slot, noi staff di Giochinet.com siamo riusciti ad individuare alcuni alcune linee guida che se seguite, possono senza dubbio aiutarti ad incrementare le tue probabilità di vincita, vediamo quali:

  • Utilizza la modalità Demo per prendere familiarità con le regole del gioco prima di giocare con soldi veri;
  • Evita l’Autoplay, poiché potrebbe farti perdere rapidamente il controllo del tuo bankroll;
  • Resta sempre concentrato sul gioco e non lasciarti distrarre dalle animazioni, dall’audio o peggio ancora dall’ambiente che ti circonda.

Torna su