Diventa sempre più ricca la nostra collezione di giochi e slot online dedicate agli antichi egizi e, dopo aver visto Secrets of the Nile, Book Of Pharaon HD e Cleopatra’s Temple, oggi andremo a conoscere meglio un’altra creazione a tema classico egiziano di Play’n GO: Legacy of Egypt!

Legacy of Egypt, cos’è e come si gioca

Sviluppata con uno schema classico a 5 rulli, 3 linee e 30 linee di pagamento, questa slot consente di giocare sia gratis, in modalità demo, sia con soldi veri piazzando una puntata che può andare da un minimo di 0,30€ ad un massimo di 90€, rendendola perfetta per soddisfare le esigenze di qualsiasi tipologia di giocatore. L’RTP dichiarata è del 96.00%, mentre la volatilità è alta.

Grafica, simboli e bonus

La grafica si presenta studiata nei minimi dettagli e realizzata con un certo impegno, mentre il gameplay risulta fluido e coinvolgente. Per quanto riguarda i simboli, troviamo tutti gli elementi base dell’antico Egitto come piramidi, scarabei, faraoni e le immagini delle carte rappresentati in stile geroglifico. A questo si aggiungono gli dei dalla testa animalesca: Horus (il falco), Sobek (il coccodrillo), Anubi (lo sciacallo) e Sekhmel (il gatto). Inoltre sono presenti alcuni segni speciali come il simbolo jolly, che può andare a sostituire tutti gli altri simboli, fatta eccezione dello scatter. Oltre che a fungere da simbolo jolly, può farti ottenere importanti vincite quando appare in una linea vincente da sinistra a destra: da trenta volte la tua puntata per linea se riesci ad allinearne tre, fino ad arrivare a cinquecento volte la tua puntata per linea se ne allinei cinque, inoltre, scatterà anche il bonus Free Spins.

Il numero di giri gratuiti nel corso del gioco bonus viene stabilito facendo girare la “Wheel of the Gods” (Ruota degli Dei). Essa attribuisce da tre a venti giri, con ogni giro attribuito a sua volta, ad un moltiplicatore casuale.

Se invece si ottengono due o più scatter in un free spin, si attiva una nuova versione di giri gratuiti detta “Pyramid Spins” (Spin Piramide).

La “Wheel of The Gods” assegnerà fino a 8 Pyramid Spins. Nel corso dei Pyramid Spins, se appaiono due scatter ripartirà la Wheel of the Gods. Se ottieni tre scatter, attivi di nuovo la Wheel of the Gods, ma con tutti i valori sulla ruota raddoppiati.

Legacy of Egypt, slot

Come in ogni slot seria che si rispetti, anche in questa non esistono trucchi che facilitino o addirittura assicurino la vittoria. Tuttavia, grazie alla nostra esperienza maturata su questa ed altre slot, siamo riusciti ad identificare alcune linee guida che possono senza dubbio aiutarti ad incrementare le tue possibilità di vincita, vediamo quali:

  • Se presente, evita la modalità automatica: alcune slot offrono la possibilità di girare i rulli in modo automatico, noi sconsigliamo di attivare questa funzione, in quanto potrebbe farti perdere rapidamente il controllo del tuo bankroll;
  • Sfrutta la modalità Demo: prima di giocare con soldi veri è molto importante prendere prima familiarità coi simboli e le giocate;
  • Concentrati sul gioco: non lasciarti distrarre dalla grafica, dagli effetti audio o peggio ancora dall’ambiente circostante ma presta attenzione allo svolgersi del gioco e ragiona bene sulle tue scelte.
Torna su