Opal fruits Slot Machine

Opal fruits Slot

Sin dalla comparsa delle prime slot nei bar e nei casinò, la frutta è uno dei temi preferiti dagli sviluppatori di giochi. Ma a differenza di altre slot a tema frutta come Bomber Fruit e Fruit Spin, in Opal fruits -la slot di Big Time Gaming che stiamo per vedere oggi- la frutta è proposta in chiave spaziale.

Opal fruits, cos’è e come si gioca

Opal fruits è una slot machine con una griglia di gioco un po’ insolita, infatti invece del solito schema 5×3, questa slot presenta 6 rulli e 5 file, per un totale di 26 spazi disponibili e ben 5625 possibili linee di pagamento.

Questa slot presenta un RTP dichiarato pari al 96,67%, mentre il valore della scommessa può essere impostato dal giocatore stesso prima dell’inizio di ogni giro, su un importo compreso tra 0,10€ e 20€. Questo range di puntata così ristretto, rende questa slot perfetta anche per i giocatori alle prime armi o che comunque, non amano rischiare troppo.

Tema e simboli

Come abbiamo detto, la frutta è da sempre un tema molto utilizzato nelle slot machine, dunque per realizzare una slot che lasci il segno, è necessario rinnovare il tema in modo da renderlo nuovamente interessante. 

Sui rulli di questa slot è presente una buona alternanza di simboli, tra i dieci standard, in parte derivati dalle carte, in parte dedicati proprio ai frutti. Troviamo quindi i segni delle carte 9, 10, J, Q, K ed Asso disegnate in versione colorata e dall’effetto tridimensionale. Sono presenti poi quattro simboli inerenti al tema stesso della slot ovvero la frutta, e in particolare: la pera, la prugna, l’anguria ed il grappolo d’uva, che rappresenta anche il simbolo di maggior valore tra quelli standard.

Oltre ai simboli regolari appena citati, questa slot presenta anche i due simboli speciali presenti nella maggior parte delle slot: il simbolo Wild, la cui funzione é quella di Jolly e che è disponibile in ben due versioni ed il simbolo Scatter rappresentato dalla scritta FREE.  

Entrambi i simboli Wild possono apparire solo negli “Extra Reels” ovvero i due piccoli rulli posti sopra e sotto alla griglia di gioco tradizionale. Il simbolo Scatter invece, attiva la modalità Free Spin e regala immediatamente ben 10 giri gratuiti! Questa modalità di gioco si attiva nel momento in cui sui rulli viene composta la parola FREE combinando i simboli rappresentanti le quattro lettere.

Inoltre, durante la modalità Free Spin si va poi ad attivare un moltiplicatore di vincita, che partendo da un 1X arriva fino ad un incredibile 10X. Nell’arco di questa funzione, la comparsa dei moltiplicatori 5x e 10x permette di ottenere inoltre un simbolo Extra Scatter.

Funzionalità speciali

Oltre alla modalità di gioco standard troviamo anche due modalità speciali che possono nascondere grandi soddisfazioni:

  • Extra Reels: questa funzione aggiunge simboli sopra e sotto i rulli 2, 3, 4 e 5;
  • Reactions: ogni simbolo vincente si trasforma e viene sostituito da simboli provenineti dalle righe Extra Reels.

Opal fruits Slot, trucchi

Big Time Gaming è uno sviluppatore serio ed in quanto tale, le sue creazioni non permettono l’utilizzo di trucchi o sistemi illeciti per facilitare le vincite. Per sbancare a questa slot, i “trucchi” validi sono sempre gli stessi per la maggior parte delle slot, ovvero:

  • Evitare la modalità automatica: quasi tutte le slot offrono la possibilità di muovere i rulli in modo automatico, noi sconsigliamo di attivare questa funzione, in quanto potrebbe far perdere rapidamente il controllo del proprio bankroll;
  • Usufruire della modalità Demo: prima di giocare con soldi veri è molto importante essere prima sicuri di aver preso familiarità coi simboli e le giocate;
  • Non distrarsi: è molto importante non lasciarsi distrarre dalla grafica, dagli effetti audio o peggio ancora dall’ambiente circostante, prestando sempre attenzione allo svolgimento della partita.
Torna in alto