La slot che stiamo per vedere oggi è coloratissima e ricca di azione. Sviluppata da ELK Studios infatti, con la sua grafica di alta qualità e il suo gameplay coinvolgente Pirots offre un’esperienza di gioco unica e avvincente.
Pirots Slot, cos’è e come si gioca
Pirots è una slot machine online con un tema già visto e rivisto ovvero quello pirata, ma stavolta, lo studio svedese ha voluto proporcelo in chiave “pennuta”, riuscendo nel loro intento di rendere questa slot super accattivante e non scontata; questo soprattuto grazie al suo comparto grafico sapientemente realizzato e alle tante modalità speciali che aggiungono ulteriore valore alla giocata.
L’ambientazione è un’isola tropicale, completa di spiagge di sabbia bianca, palme mosse dal vento e fantastiche acque cristalline.
Con un’insolita struttura a 6 rulli e 4 file, Pirots offre al giocatore ben 4.096 modi per vincere. Ovviamente per poter vincere i premi in denaro, sarà necessario effettuare una puntata, cosa che è possibile fare attraverso l’apposito tasto. Per fare una scommessa non bisogna fare altro che impostare il valore della puntata su un importo incluso tra 0,20 centesimi e 200 €. Questo ampio range di puntata rende questa slot personalizzabile al massimo, rendendola di conseguenza perfetta per qualsiasi tipologia di giocatore.
Prima di andare a scoprire quali sono i simboli presenti nel gioco, diamo una rapida occhiata all’RTP, che in Pirots è pari al 94%, mentre la volatilità è medio-alta ovvero questa slot permette di ottenere vincite di valore medio-alto ma con meno frequenza.
Simboli e modalità speciali
I simboli sui rulli traggono la propria ispirazione dal tema stesso della slot e includono un lapislazzulo azzurro, uno smeraldo verde, un ametista viola e un rubino rosso. Questi simboli assumono poi diverso valore in base a come sono disegnati. Il valore minimo infatti è definito dalla singola pietra, per poi salire di valore quando troviamo una decorazione dorata, poi una piccola pietra dello stesso colore, poi una corona dorata e infine rendendo la pietra splendente. Ai simboli tradizionali si aggiungono poi quattro pappagalli, rappresentati nello stesso colore delle pietre che è possibile raccogliere durante la partita.
Troviamo poi i simboli speciali Wild o Jolly, rappresentato da una gemma a forma di cuore e lo Scatter rappresentato da un simbolo a forma di ancora. Il primo come sempre è in grado di sostituire qualsiasi altro singolo mancante, al fine di aiutarci a comporre la nostra combinazione fortunata. Il secondo invece -quando appare in almeno tre copie- regala ben cinque giri gratuiti.
Ma non è tutto, troviamo poi anche:
- il simbolo bomba: questo simbolo viene raccolto dal pappagallo e scaraventato sui rulli quando non ci sono più combinazioni vincenti disponibili. L’esplosione della bomba genera un’espansione dell’area di gioco con l’aggiunta di ulteriori rulli e linee;
- il simbolo moneta: indicante un determinato importo, sarà sufficiente che la moneta venga raccolta da un uccello e il valore della stessa verrà sommato alle combinazioni vincenti;
- il simbolo con la damigiana di rum: questa tessera fa “ubriacare” simboli e pappagalli vicino allo stessa, cambiando i colori e regalando simboli speciali;
- il simbolo bianco: vero e proprio potenziamento che si applica alle tessere raccolti dal pappagallo.
Pirots Slot, trucchi
ELK Studios è un provider serio ed affidabile ed in quanto tale alla base di tutte le sue creazioni vi è un generatore di numeri casuale, che rende la partita varia e imprevedibile, impendendo inoltre l’utilizzo di trucchetti che possano facilitare le vincite.