Pride of Persia: Empire Treasures Slot Machine

La slot che andremo a scoprire oggi è un’emozionante avventura che ci porta dritti nell’antico e affascinante regno della Persia. A permettercelo è Playtech che ancora una volta è riuscita ad ammaliarci con una delle sue creazioni. Questa slot infatti, offre un comparto grafico sorprendente, un gameplay coinvolgente e ricchi premi, il tutto impreziosito da un tema orientale ricco di fascino e mistero.

Pride of Persia: Empire Treasures Slot, cos’è e come si gioca

Prima di andare a scoprire le meccaniche del gioco, partiamo col vedere rapidamente l’RTP di questa slot, che in Pride of Persia è pari al 95,99%. Detto questo possiamo procedere con la griglia di gioco che in questo caso è di tipo tradizionale a 5 rulli per 3 file, per un totale di 20 payline e offrendo molte opportunità di vincita.

Come la maggior parte delle slot anche in Pride of Persia è possibile sia giocare gratuitamente attraverso la modalità Demo, sia con soldi veri facendo una puntata. E’ chiaro che per potersi portare a casa i premi in palio sarà necessario giocare con soldi veri. Per fare una puntata non bisogna fare altro che selezionare l’importo desiderato su una cifra che può andare da un minimo di 0,20 € fino ad un massimo di 500 €. Questo range di puntata così ampio rende questa slot il gioco perfetto per qualsiasi tipo di giocatore, da quello meno esperto a quello decisamente più audace. Ma andiamo ora a vedere quali sono i simboli di questa slot, quanto pagano e se ci sono eventuali modalità speciali.

Simboli

Con un design di ottima qualità e dettagli raffinati, Pride of Persia cattura immediatamente l’attenzione del giocatore. I rulli sono ambientati in un suggestivo scenario persiano, con sfondi intricati e simboli che richiamano l’arte e la cultura locale.

Tra i vari simboli Standard presenti nel gioco troviamo i semi delle carte: fiori, cuori, quadri e picche disegnati come pietre preziose, l’anello decorato con il capricorno dorato, il leone con il vaso, il simbolo dei tre sacerdoti, la coppia di cavalli e quella di falchi e protagonista della slot, il re persiano.

Oltre i simboli regolari che abbiamo appena visto in Pride of Persia sono presenti anche una vasta gamma di funzionalità speciali che aumentano l’emozione e le possibilità di vincita.

Una di queste è sicuramente il simbolo Wild, rappresentato proprio dal principe persiano. Come sempre questo simbolo ha il potere di sostituire tutti gli altri standard mancanti, per aiutarti a completare combinazioni vincenti. Inoltre, quando appare sul rullo centrale, si espande fino a ricoprire l’intero rullo, aumentando ulteriormente le possibilità di vincita.

Il simbolo Scatter invece è rappresentato dalla spada persiana e attiva la funzione dei giri gratis. Questo simbolo quando appare in almeno tre posizioni, ricompensa il giocatore con un certo numero di giri gratuiti. Durante questa modalità, tutte le vincite vengono moltiplicate e i giocatori possono accumulare ulteriori giri gratis se riescono a ottenere altri simboli Scatter sui rulli.

Ma le sorprese non finiscono qui. Pride of Persia offre anche un’opzione di gioco del rischio, in cui i giocatori possono scegliere se scommettere le loro vincite per un’opportunità di raddoppiarle. Si tratta di una funzione facoltativa che chiede al giocatore di indovinare il colore della carta successiva estratta. Se la previsione è corretta, la vincita viene raddoppiata; altrimenti, si perde l’intero importo scommesso.

Pride of Persia: Empire Treasures Slot, trucchi

Anche Pride of Persia come tutte le altre slot che pubblichiamo, non prevede l’utilizzo di trucchetti e stratagemmi che possono alterare l’esito della giocata. Tuttavia esistono dei piccoli accorgimenti -che sono gli stessi per tutte le slot- che possono aiutare il giocatore ad aumentare le proprie possibilità di vincita e sono:

  • Evitare di attivare la modalità automatica per non rischiare di perdere rapidamente il controllo del proprio bankroll;
  • Restare sempre concentrati durante tutte le fasi del gioco;
  • Prendere prima familiarità col gioco attraverso la modalità Demo prima di giocare con soldi veri.
Torna in alto