La nostra raccolta di giochi e slot online si fa sempre più ricca e, dopo aver visto alcune delle slot più amate dagli appassionati di giochi da casinò come Bonanza, Power Stars e Gonzo’s Quest, oggi andremo a conoscere meglio questa slot che prende ispirazione dal mito dell’antica Roma e da quello schiavo che partendo da una condizione di povertà e sottomissione arrivò a piegare e terrorizzare Roma: Spartacus Megaways!

Spartacus Megaways, cos’è e come si gioca

Realizzata da Williams Interactive e distribuita da BTG Big Time Gaming, la slot Spartacus Megaways prende a sua volta ispirazione da un’altra fortunata slot -realizzata sempre da BTG- dedicata allo stesso personaggio.

In perfetto stile Megaways, la slot Spartacus si presenta dinamica, complessa, ma anche molto intuitiva allo stesso tempo. Sviluppata su 6 rulli con un numero di linee di pagamento che vanno da 3 a 9, il valore della puntata su questa slot può andare da un minimo di 0,20 € ad un massimo di 20€, il che la rende perfetta anche per i giocatori alle prime armi, o che comunque, non amano rischiare in modo eccessivo.

Oltre ai rulli presenti nella griglia di gioco, questa slot machine presenta anche un ulteriore rullo rettangolare alla base. Su questo rullo possono apparire ulteriori 4 tessere disposte in maniera orizzontale. La dinamicità dei rulli e la presenza del rullo orizzontale porta le combinazioni vincenti all’incredibile cifra di 117469.

Simboli e grafica

Spartacus Megaways vanta in totale 12 simboli, tutti graficamente ispirati all’antica Roma. 6 di questi simboli raffigurano le classiche carte carte da gioco 9, 10, J, Q, K ed A, mentre l’altra metà, raffigurano simboli del mondo romano e dei gladiatori, tra cui: due asce, una spada con scudo, un elmo da gladiatore, una tigre, Spartaco pronto per la battaglia ed infine, il logo della slot. Oltre ai 12 simboli standard sono presenti anche due simboli speciali, il Wild, rappresentato da Spartaco in battaglia, che funge da Jolly e può andare a sostituire tutti i simboli normali ed il simbolo Scatter, rappresentato da un anfiteatro.

Entrambi i simboli speciali possono apparire solo sui rulli “verticali”. Il Wild, invece, solo sui 4 centrali.

Per quanto riguarda il comparto grafico e l’aspetto in generale, possiamo dire che questa slot è perfetta da ogni punto di vista. Estetica, grafica, audio e meccaniche di gioco sono realizzate in maniera impeccabile.

Spartacus Megaways, trucco

Come in ogni slot seria che si rispetti, anche in Spartacus Megaways non esistono trucchi che facilitino o addirittura assicurino la vittoria. Tuttavia, grazie alla nostra esperienza maturata su questa ed altre slot, siamo riusciti ad identificare alcune linee guida che possono senza dubbio aiutarti ad incrementare le tue possibilità di vincita, vediamo quali:

  • Evita la modalità automatica: alcune slot offrono la possibilità di girare i rulli in modo automatico, noi sconsigliamo di attivare questa funzione, in quanto potrebbe farti perdere rapidamente il controllo del tuo bankroll;
  • Sfrutta la modalità Demo: prima di giocare con soldi veri è molto importante prendere prima familiarità coi simboli e le giocate;
  • Concentrati sul gioco: non lasciarti distrarre dalla grafica, dagli effetti audio o peggio ancora dall’ambiente circostante ma presta attenzione allo svolgersi del gioco e rifletti bene le tue scelte.
Torna su