Timelines Slot Machine

Timelines Slot

La nostra selezione di slot si fa sempre più ricca e oggi in particolare andremo a scoprire questa creazione di Microgaming, che con la sua grafica fantascientifica trae la propria ispirazione dal concetto del viaggio nel tempo e nello spazio. Ma come funziona e quanto paga? Andiamo a scoprirlo assieme.

Timelines Slot Machine, cos’è e come si gioca

Quale sia il tema di questa slot si percepisce già dalla sua schermata iniziale, che presenta un area di gioco che sembra fluttuare nello spazio. La griglia di gioco dinamica è composta da 5 rulli e 3 file, per un totale di 15 spazi disponibili e ben 243 linee di vincita, che offrono al giocatore moltissime possibilità di vincere interessanti premi in denaro.

Giocare a questa slot è molto semplice ed è possibile farlo sia gratuitamente attraverso la modalità Demo, sia tentando la fortuna impostando il valore della giocata su un importo che può andare da un minimo di 0,10 centesimi fino ad un massimo di 25 €. Questo range di puntata così ridotto rende questa slot perfetta per i giocatori alle prime armi o che comunque non amano rischiare in modo eccessivo.

L’RTP della slot Timelines è pari al 96,17% che è un valore leggermente sopra la media, mentre invece la volatilità è regolare, ovvero questa slot permette di ottenere vincite di valore medio con frequenza regolare. Ma andiamo a scoprire quali sono i simboli presenti in questo gioco dal sapore futuristico e quanto pagano.

Simboli

Una volta stabilito il valore della giocata è finalmente tempo di andare a ruotare i rulli e scoprire i simboli presenti in Timelines slot machine. Partiamo dai simboli con meno valore, tra cui troviamo quattro simboli di differente colore a forma esagonale. Tra i simboli di maggiore valore invece troviamo alcune tessere che sembrano preziosi amuleti, due quadrati (uno azzurro e uno verde) e due sferici (uno viola e l’altro rosso).

Tutti questi simboli tradizionali pagano nel momento in cui se ne appaiono almeno tre copie, a partire da sinistra verso destra della schermata.

Simboli speciali

Oltre ai simboli tradizionali che abbiamo appena visto, in Timelines è presente anche una serie di simboli speciali che contraddistinguono la slot e danno maggiore valore alla giocata. Innanzitutto troviamo dei simboli moltiplicatore, che possono andare da 2X fino a 5X. Troviamo poi il Timeline Symbol, rappresentato da un orologio analogico dorato, il Wormhole e il simbolo rappresentato dal diamante.

Tutti questi tre simboli svolgono la funzione di Scatter, inoltre due di essi servono anche per poter accedere ad ulteriori modalità speciali. Le tessere con il diamante permettono di ottenere infatti importanti vincite dal momento che sui rulli ne appaiono almeno tre copie.

I Timeline Symbol invece -quando ne escono tre- funzionano da “porte temporali”, riportando nel gioco attuale un numero variabile di simboli vincenti dalla giocata precedente. Infine il simbolo Wormhole, funziona da semplice Scatter -regalando nel momento in cui appare in almeno tre posizioni corrispondenti, un numero variabile di giri gratuiti.

Timeslines Slot, trucchi

Anche se questa slot permette di viaggiare nel tempo e nello spazio, non ci sono trucchi o viaggi temporali che permettano di alterarne il risultato. Gli unici “trucchi” se così vogliamo definirli che potrebbero aiutare a sbancare a questa slot, sono sempre gli stessi validi per tutte le slot ovvero: perseveranza, pazienza, una buona conoscenza delle regole e soprattutto la giusta dose di fortuna, componente che non guasta mai.

Torna in alto