Ghostbusters Triple Slime Slot Machine

slot ghostbusters triple slime

Oggi torniamo ad occuparci di slot che traggono la propria ispirazione dal mondo del cinema con Ghostbusters Triple Slime, la slot di IGT dedicata proprio all’omonima film divenuto un vero e proprio cult degli anni ’80. Ma quanto paga e come funziona? Andiamo a scoprirlo nelle prossime righe.

Ghostbusters Triple Slime Slot, cos’è e come si gioca

Il mitico film degli acchiappafantasmi torna a farci compagnia, questa volta sui rulli di questa particolare slot. Infatti, già alla prima occhiata è possibile notare che la schermata di gioco è differente da quella che siamo soliti vedere nelle altre slot; in Ghostbusters Triple Slime gli sviluppatori hanno preferito abbandonare la classica griglia da 5×3 sostituendola con una tabella dalla forma più irregolare, ovvero più ampia al centro e più stretta ai lati.

Dietro questa scelta non solo il fattore estetico ma anche quello funzionale, infatti questa disposizione consente l’intreccio di ben 720 linee di vincita sempre attive sulla quale combinare i 19 simboli presenti in gioco.

Ma prima di andare scoprire proprio questi ultimi, diamo una rapida occhiata all’RTP che in questa slot è pari al 96,08% e al valore della giocata che può essere impostato da un minimo di 1 euro fino ad un massimo di 250. E’ chiaro che è possibile giocare anche gratuitamente attraverso la modalità Demo, ma per tentare la fortuna e vincere i premi in denaro in palio, bisogna impostare ovviamente una scommessa.

Simboli

Una volta stabilito il valore della giocata e avviata la rotazione dei rulli è finalmente arrivato il momento di scoprire i simboli presenti in questa slot. Le tessere presenti nel gioco sono tutte ispirate al mito dei Ghostbusters e non vi sono simboli esterni come quelli presi dalle carte. Tra i simboli che valgono meno troviamo lo zaino protonico, il sistema di stoccaggio, il rilevatore PKE, il tecno casco e la famosissima Cadillac ambulanza ECTO-1. A questi simboli se ne aggiungono poi altri con un valore più alto, rappresentati dai tre Blockbusters e dal simbolo degli stessi.

Simboli speciali

Oltre ai simboli tradizionali che abbiamo appena visto sono presenti anche alcuni simboli speciali come il gigantesco Marshmallow Man in divisa da marinaio come simbolo Wild e Slimer, come simbolo Scatter.

Il simbolo Wild come sempre funge da Jolly ed è in grado di sostituire qualsiasi simbolo tradizionale escluso il logo dei Ghostbusters. Questo simbolo può uscire solo su uno dei tre rulli centrali e aiuta il giocatore ad realizzare combinazioni fortunate. Il simbolo Scatter invece, dal momento che esce in almeno tre posizioni attiva lo Slimer Scatter Bonus che consiste in una nuova schermata in cui si potrà scegliere un fantasma e verificare quale bonus nasconde.

Un altra modalità bonus presente nel gioco è quella denominata Triple Slime. Questa modalità si attiva nel momento in cui sui rulli appaiono almeno tre scatole acchiappafantasmi. Da questo momento in poi sullo schermo appariranno dei fantasmi e a questo punto sarà possibile sceglierne un numero equivalente a quello delle scatole ottenute. Una volta fatto questo i fantasmi si trasformeranno in puntatori di diversi colori che permetteranno di ottenere ulteriori bonus o modalità speciali. Slimer è poi presente in un altra funzione speciale che si attiva in modo casuale. In seguito alla sua comparsa su uno dei rulli potremo infatti vederlo crescere fino a riempire l’intera area di gioco regalando interessanti bonus.

Ghostbusters Triple Slime, trucchi

Come tutte le altre slot che pubblichiamo, anche questa creazione di IGT non prevede l’utilizzo di trucchi o stratagemmi che possano influenzare l’esito il risultato. Gli unici “trucchetti” utilizzabili sono sempre gli stessi validi per tutte le slot ovvero pazienza, buona conoscenza del gioco e delle sue regole, perseveranza e ovviamente la giusta dose di fortuna.

Torna in alto