The Green Knight Slot Machine

the green knight

Dopo Avalon e Excalibur torniamo ad occuparci di slot che traggono la propria ispirazione dalla leggenda di Re Artù e i cavalieri della tavola rotonda. Realizzato dalla Software house Play’n Go la slot che stiamo per vedere oggi ci permette di rivivere tutte le avventure del famoso mito che ha ispirato film, libri, serie TV e anche slot machine. Ma andiamo a conoscerla meglio nel dettaglio.

The Green Knight Slot, cos’è e come si gioca

Anche se quello proposto da Play’n Go è un tema già visto e rivisto, con The Green Knight gli sviluppatori sono comunque riusciti nel loro intento di catturare l’attenzione del giocatore, questo grazie ai suoi simboli e alla sua grafica sapientemente realizzata.

Sviluppata con una classica griglia di gioco a 5 rulli e 3 linee, per un totale di 15 spazi disponibili e 20 payline sempre attive, The Green Knight offre al giocatore la possibilità di giocare sia gratuitamente attraverso la modalità Demo, sia di giocare con soldi veri effettuando una puntata.

Quest’ultima può essere impostata dal giocatore stesso su un valore che può andare da un minimo di 10 centesimi fino ad un massimo di 100 euro. Se invece ti stai chiedendo quali siano l’RTP e la volatilità di questa slot, bene devi sapere che il primo è 96,27% mentre la seconda è medio/alta. Ma quali sono i simboli presenti nel gioco e quanto pagano? Andiamo a scoprirlo assieme.

Simboli

Come abbiamo già detto, The Green Knight è ispirata alle avventure e alle gesta di Re Artù, dunque anche i simboli sono tutti ispirati alla leggenda. Tra i vari simboli presenti nel gioco troviamo quelli con valore più basso come le classiche lettere T, J, Q, K ed Asso, rappresentate su delle pietre che differiscono tra loro per forma e colore. Poi aumentando di valore troviamo l’ascia su sfondo blu, il destriero su sfondo verde, Ginevra su sfondo viola e per finire Re Artù con tanto di vessillo su sfondo rosso.

Oltre ai simboli tradizionali che abbiamo appena visto in The Green Knight sono presenti anche i soliti simboli speciali presenti quasi in tutte le slot, ovvero lo Scatter ed il Wild. Il primo è rappresentato dal cavaliere e la sua comparsa in almeno tre copie permette di ottenere subito un determinato numero di free spin. Il bonus va poi ad accumularsi nella barra in alto, provocando l’aumento dei moltiplicatori di vincita. Durante questa fase inoltre può comparire anche la versione speciale del Green Knight, che permette di ottenere un Wild multiplo che parte da 2X e può arrivare fino a 100X.

Ma non è tutto infatti in The Green Knight è presente anche il Wild classico, rappresentato dallo scudo e che come sempre è in grado di sostituire qualsiasi altro simbolo standard mancante, al fine di aiutare il giocatore a realizzare una o più linee vincenti.

The Green Knight, trucchi

Anche se il mito dalla quale è tratto questa slot è intriso di magia, The Green Knight non prevede l’utilizzo di trucchi o stratagemmi che possano influenzare l’esito della giocata. Tuttavia, come ormai ben saprai esistono alcuni piccoli accorgimenti che possono indubbiamente aiutare il giocatore ad aumentare le proprie probabilità di vincita e sono:

  • Prendere familiarità col gioco prima di giocare con soldi veri;
  • Restare sempre concentrati evitando le distrazioni durante tutte le fasi del gioco;
  • Evitare di attivare la modalità automatica per non rischiare di perdere il controllo del proprio bankroll.
Torna in alto