Se adori le slot a tema medievale, sicuramente amerai la slot che stiamo per vedere oggi, dedicata all‘isola leggendaria protagonista delle leggende legate a Re Artù: Avalon.

Avalon Slot, cos’è e come si gioca

Avalon é un’isola fantastica della mitologia celtica, a metà tra storia e leggenda ed è rinomata soprattutto per la sua magia. Magia che Microgaming è riuscita a riportare sui nostri Device grazie a questa coinvolgente ed accattivante slot machine.

La slot Avalon presenta uno schema classico composto da 5 rulli, 3 linee ed un totale di 20 linee di vincita sempre attive. Per quanto riguarda il valore della scommessa, questo può essere impostato a partire da un minimo di un minimo di 0,20€ fino ad un massimo di 200€, andando a soddisfare così, le esigenze di tutti i giocatori.

L’RTP dichiarato è del 96.01% che è un valore nella media per questa tipologia giochi da casinò, mentre la varianza è definita media. Come nella maggior parte delle slot, anche in Avalon si vince ottenendo combinazioni da tre a cinque simboli da sinistra a destra.

Simboli e grafica

Sui rulli di questa slot è possibile trovare ben 12 simboli standard differenti. Cinque di essi provengono dai segni delle carte che vanno dal 10 all’Asso. Gli altri cinque, invece, sono ispirati tutti alla leggenda di Re Artù e sono: il calice, il diadema, lo stemma di Avalon, la corona e lo scrigno.

Oltre ai simboli “normali” che abbiamo appena visto, sono presenti inoltre due simboli speciali, uno con funzione di Jolly ed uno con funzione di Scatter. Quest’ultimo é rappresentato dalla principessa di Avalon, raffigurata con la spada in mano. Il simbolo Jolly, invece, è rappresentato dal castello di Avalon, raffigurato in cima ad una montagna illuminato dal chiaro di luna.

Anche in questa slot, come in buona parte delle “macchinette”, il simbolo Jolly è in grado di sostituire qualsiasi simbolo standard mancante. Il simbolo Scatter, invece, ha la funzione di moltiplicatore e permette di ottenere Giri Gratis. Durante i giri gratuiti il simbolo dello scrigno diventa magico e si trasforma anch’esso in Jolly.

Passando ora alla grafica, bisogna riconoscere che quest’ultima è stata realizzata in maniera impeccabile e che anche i simboli sono stati disegnati in modo epico! Non a caso, infatti, Avalon è una delle slot di maggior successo che il mercato del gambling abbia mai visto.

Bonus Giri Gratuiti

I giocatori ottengono 12 Giri Gratis ogni volta che sui rulli appaiono almeno tre simboli Scatter (la spada nella roccia) e tutte le vincite ricevono un moltiplicatore da 2x a 7x. Un’altra funzione interessante presente in questa fase di round bonus, è quella in cui i giocatori possono rallentare la rotazione dei rulli 3, 4 e 5 per individuare la posizione esatta dei simboli fortunati.

Avalon Slot, trucchi

Nonostante questa slot sia intrinseca di magia, per quanto riguarda le regole del gioco e le possibilità di vincita non ci sono trucchi o incantesimi che tengano. Infatti, i trucchi per vincere a questa slot sono sempre gli stessi, tanta pazienza, dedizione, conoscenza delle regole, dei simboli e delle giocate e ovviamente, la giusta dose di fortuna, elemento indispensabile quando si gioca ad una slot machine.

Torna su