Visto che il Natale è alle porte, oggi andremo a vedere questa slot che prende ispirazione da uno dei personaggi più popolari della letteratura inglese, il protagonista dell’omonimo romanzo di Charles Dickens: Christmas Carol Megaways.

Christmas Carol Megaways, cos’è e come si gioca

Sviluppata da Pragmatic Play, Christmas Carol Megaways è una slot online ispirata alla narrazione dell’omonimo libro e che sfrutta una meccanica Megaways, grazie alla quale si hanno a disposizione ben 200.704 modi per vincere. Ma non è tutto, perché oltre a Megaways, è presente anche la meccanica Tumblr, che offre al giocatore, la possibilità di collegare tra loro le vincite ottenute.

Per quanto riguarda la griglia di gioco, quest’ultima è composta da 6 rulli, ai quali si aggiunge lo speciale rullo orizzontale che caratterizza tutte le slot Megaways: per ottenere una combinazione fortunata, sarà sufficiente allineare tre o più simboli uguali su rulli adiacenti partendo da sinistra verso destra.

Christmas Carol Megaways ha un RTP dichiarato del 96.5% che è un valore nella media, mentre, la volatilità è alta: ovvero le vincite sono poco frequenti ma di valore elevato.

Simboli

I simboli presenti nel gioco, rimandano tutti al racconto originale, dato che è possibile imbattersi in Tiny Tim, Bob Cratchit, lo Spirito del Natale Passato, lo Spirito del Natale Presente e lo Spirito del Natale Futuro. In fondo alla tabella dei pagamenti troviamo anche i reali delle carte da gioco 10, J, Q, K e A. Oltre ai simboli standard è presente anche il simbolo Wild, rappresentato proprio da Ebenezer Scrooge e, con la sua funzione di Jolly, può sostituire qualsiasi altro simbolo fatta eccezione per lo Scatter. Il simbolo Wild può apparire solo sui rulli 2, 3, 4 e 5.

Il simbolo Scatter, invece, può apparire su tutti i rulli e se appare in una combinazione composta da almeno 4, attiva il bonus Giri Gratuiti.

Funzioni speciali

Ogni volta che viene realizzata una combinazione vincente si attiva la funzione Caduta: dopo aver erogato le vincite, i simboli vincenti scompaiono e le posizioni corrispondenti vengono riempite con nuovi simboli, che cadono dall’alto. La funzione continua fiano a quando non si ottengono più combinazioni fortunate.

Christmas Carol Megaways, trucchi

Christmas Carol Megaways è una slot seria prodotta da un provider estremamente professionale e in quanto tale, non presenta trucchi che possano aiutare a vincere. Tuttavia, grazie alla nostra esperienza maturata su questa ed altre slot, possiamo darti alcuni consigli che possono aiutarti ad incrementare le tue probabilità di vincita. Vediamo quali:

  • Evita la modalità automatica: ormai tutte le slot offrono la possibilità di muovere i rulli in modo automatico, noi sconsigliamo di attivare questa funzione, in quanto potrebbe far perdere rapidamente il controllo del proprio bankroll;
  • Sfrutta la modalità Demo: prima di giocare con soldi veri è molto importante conoscere bene le regole del gioco, i simboli, le giocate, ecc;
  • Concentrati sul gioco: non lasciarti distrarre dalla grafica, dalla musica o peggio ancora dall’ambiente circostante, ma presta attenzione allo svolgimento del gioco e ragiona bene sulle tue scelte.
Torna su