Book of Ra è una delle slot machine più apprezzate presenti nel panorama delle slot online. Pubblicata per la prima volta nel 2005 da Novomatic, uno dei più famosi sviluppatori di giochi da casinò, in poco tempo ha conquistato il cuore di tantissimi giocatori sparsi in tutti il mondo. L’interfaccia presenta 5 rulli e 9 linee sulle quali è possibile ottenere la vincita. Ispirato al tema dell’antico Egitto, i suoi simboli sono lo scarabeo, il libro magico, la sfinge alata e il sarcofago del faraone oltre ai classici numeri e lettere stilizzate; il protagonista principale è un giovane esploratore che ricorda il personaggio di Indiana Jones.

Il valore RTP è del 95,10%, che è un valore nella media per molti giochi di slot.

Tema Del Gioco

Uno dei punti di forza di questa slot -che la rende una delle più giocate ed apprezzate– è senz’altro la storia alla quale si rifà il gioco. Si parte alla scoperta di nuovi reperti archeologici e i misteri a loro collegati tra le piramidi d’Egitto. Cos’è il Libro di Ra? Ra è la figura più importante nella mitologia egizia e rappresenta il Dio del Sole, collegato alla luce, alla prosperità e al ciclo della vita. Trovare il suo libro equivale a scoprire l’essenza stessa della vita ed entrare in possesso delle chiavi per interpretare l’esistenza e chiarirne il suo mistero. Il coraggioso esploratore parte dunque nella ricerca della “pietra filosofale” perduta, il tutto accompagnato dalla giusta dose di mistero, suspense e avventura.

Quindi oltre ai simboli come scarabei, sfingi, statue dorate e il sarcofago di Tutankhamen, troviamo il prezioso libro di Ra che funge sia da simbolo Scatter sia da simbolo Wild. Come simbolo Wild, può sostituire tutti gli altri simboli sui rulli e offre la possibilità di realizzare combinazioni fortunate.

Come Si Gioca

Book of Ra si presenta come una slot machine classica, di quelle che è possibile trovare al casinò; avvolgendo immediatamente il giocatore, lo trasporta in una tradizionale e rilassante atmosfera. Il gioco inoltre presenta caratteristiche di estrema chiarezza e facilità, che lo rendono adatto anche ai giocatori meno esperti.

Il libro di Ra è la chiave per ottenere 10 partite bonus. Trovare tre simboli uguali dà al giocatore la possibilità di accedere alle partite bonus e ottenere un simbolo Wild espandibile, attribuito a caso. Questo simbolo, ripresentandosi, può espandersi fino a tre posizioni sul rullo, qualora fosse disponibile la possibilità di vincere.

Una volta trovate le 5 figure dell’esploratore, la linea vincente assegna al giocatore il Jackpot ma a patto che si stia giocando la puntata massima su tutte le linee.

Torna su