Con un tema originale ricco di splendidi effetti speciali, la slot Butterfly Staxx prende ispirazione dal mondo delle farfalle. Con questa slot, NetEnt ha espresso al massimo il proprio potenziale, per regalare ai suoi giocatori un’esperienza di gioco senza precedenti. Ma andiamo a scoprirla meglio!

Butterfly Staxx, cos’è e come si gioca

Butterfly Staxx è una slot online a 5 rulli ma disposti su quattro linee invece delle solite tre. Il valore della giocata invece, è in pieno stile NetEnt e sono presenti infatti, due diversi fattori da tenere in considerazione, da una parte troviamomo il livello che va da 1 a 10 e dall’altra il valore gettone che va da 0,01 a due. La combinazione di questi due fattori permette di stabilire venti differenti valori di puntata che vanno da un minimo di 0,20€ ad un massimo di 400€.

Butterfly Staxx slot machine

Grafica e simboli

Butterfly Staxx è una slot machine realizzata in maniera sublime, sia per quanto riguarda il comparto grafico, e quindi disegni, animazioni, effetti speciali ecc, sia da quello della giocabilità. A partire dallo sfondo, fino ai dettagli dei simboli, Butterfly Staxx è slot molto colorata, resa ancora più piacevole da giocare grazie alla grande quantità di bonus e funzionalità speciali che offrono una buona variabilità del gioco e tantissime opportunità di vincita.

Nelle venti caselle disponibili troviamo alcuni simboli standard, come quelli provenienti dai segni delle classiche carte da gioco (J, Q, K, e A) e gli altri quattro ispirati al tema principale della slot machine che rappresentano tre fiori di differenti colori (azzurro, fucsia e viola) e una farfalla gialla luminosa. Proprio quest’ultimo simbolo, rappresenta quello con il valore più alto tra quelli presenti in questa slot.

Butterfly Staxx slot machine

Oltre agli otto simboli “normali” che abbiamo appena visto, la slot online Butterfly Staxx presenta anche un simbolo Wild con funzione di Jolly ed un simbolo Scatter che permette di accedere alla modalità Giri Gratuiti.

Il simbolo Wild é rappresentato da una ninfea e come accade quasi sempre, la funzione di questo simbolo è quella di sostituire qualsiasi simbolo standard mancante per completare un’eventuale linea fortunata. Inoltre, questo simbolo non solo è disponibile nel gioco base, ma anche nei re-spins e nelle modalità di gioco speciali.

Il simbolo Scatter di questa slot machine invece, è rappresentato con un altro fiore con la scritta Scatter. Quando sui rulli appaiono un minimo di tre simboli Scatter si ottengono 5 giri speciali chiamati Butterfly Spins. Ovviamente, più Scatter appaiono più cresce il numero di giri speciali, fino ad arrivare ad un massimo di 7 giri quando escono 5 simboli.

Bonus e funzionalità speciali

La modalità Butterfly Spins trasforma tutti i simboli presenti sulla schermata di gioco in bozzoli. Questi bozzoli possono essere in letargo o attivi. Questi ultimi si trasformeranno quindi in farfalle ed andranno a collocarsi a partire dal lato sinistro in alto della griglia di gioco.

Oltre alla funzionalità Butterfly Spins in questa slot é presente anche una funzione relativa ai Re-Spins. A questa modalità si accede nel momento in cui un intero rullo si riempie di farfalle. Anche in questo caso, possono apparire dei simboli farfalla, che come per il bonus precedente possono accumularsi a partire dal lato alto sinistro dello schermo, con lo scopo di comporre la combinazione fortunata più alta possibile.

Butterfly Staxx, trucchi

NetEnt è un provider serio e affidabile e in quanto tale, tutte le sue slot non presentano trucchi illegali per facilitare le vincite. Gli unici trucchi che possono essere usati, se così vogliamo definirli, sono i seguenti piccoli accorgimenti, che possono senza dubbio aiutarti ad aumentare le tue probabilità di vittoria:

  • Evita la funzione automatica: ormai tutte le slot offrono la possibilità di attivare l’Autoplay, noi sconsigliamo di attivare questa funzione, in quanto potrebbe farti perdere rapidamente il controllo del tuo bankroll;
  • Sfrutta la modalità Demo: prima di usare soldi veri, assicurati di aver appreso bene le regole del gioco, e di conoscere i simboli e le giocate;
  • Concentrati sul gioco: non farti distrarre dalla grafica, dagli effetti speciali o peggio ancora dall’ambiente circostante ma presta attenzione allo svolgimento del gioco e ragiona bene sulle tue scelte.
Torna su