Cleopatra Grand Slot Machine

cleopatra grand slot machine

Se ti piace il tema dell’Antico Egitto e ti piacciono slot come Queen of Riches, Treasures of the pyramids e Book of Ra, allora sicuramente ti piacerà anche la creazione di IGT che stiamo per vedere oggi. Si perché la slot che siamo per conoscere nelle prossime righe, trae la propria ispirazione proprio dalla regina più famosa di tutti i tempi, che ha ispirato film, cartoni, fumetti e anche slot machine, ovvero Cleopatra. Ma andiamo a vedere ora quanto paga, come si gioca e quali sono le sue funzioni speciali. Perché prima di addentrarci nelle sue meccaniche di gioco, devi sapere che questa slot non solo permette di vincere attraverso le classiche combinazioni, ma presenta anche reels espandibili e ricchi Jackpot, che vanno ad aggiungere ulteriore valore alla giocata.

Cleopatra Grand Slot, cos’è e come si gioca

Cleopatra Grand è una slot machine con un classico schema di gioco a cinque rulli e tre linee, per un totale di 25 linee di pagamento. Questa slot il cui sfondo è ambientato nel deserto egiziano presenta una buona varietà di simboli e tessere. Per scoprirle tutte, non bisogna fare altro che stabilire l’eventuale valore della giocata -che può andare da un minimo di 0,20 fino ad un massimo di 5-. Ovviamente è possibile giocare anche gratuitamente attraverso la modalità Demo, molto utile anche per prendere dimestichezza col gioco prima di giocare con soldi veri.

Per quanto riguarda l’RTP di questa slot invece in Cleopatra Grand questo valore è pari al 96,10%, che è un valore leggermente superiore alla media (95%). Ma andiamo ora a vedere quali sono tutti i simboli presenti in questo gioco dedicato alla regina d’Egitto!

Simboli

Una volta avviata la rotazione dei rulli è finalmente arrivato il momento di scoprire quali sono i simboli che permettono al giocatore di portarsi a casa i ricchi premi in palio. Come accade in molte altre slot anche in Cleopatra Grand le tessere sono costituite da un mix tra simboli ispirati al tema stesso della slot e simboli provenienti dalle classiche carte da gioco. Tra questi ultimi troviamo infatti i simboli J, Q, K ed Asso, che rappresentano i simboli col valore più basso di questa slot e che pagano nel momento in cui se ne affiancano almeno tre su una linea di vincita. Appartengono invece ai simboli ispirati al tema della slot invece: la lastra dorata con il codice, l’occhio di Horus, i bastoni del faraone, le campanule e lo scarabeo. Oltre i simboli standard che abbiamo appena visto in Cleopatra Grand troviamo poi anche i classici simboli speciali presenti quasi in tutte le slot, ovvero il simbolo Wild ed il simbolo Scatter.

Il primo raffigurato da Cleopatra stessa ha la funzione di Jolly, inoltre può portare a una combinazione vincente dal momento in cui se ne affiancano cinque su una delle linee di vincita. Il simbolo Scatter invece è rappresentato dal mezzobusto del faraone e esattamente come il simbolo Wild permette di accedere ad interessanti modalità speciali, modalità che andremo subito a scoprire nel prossimo paragrafo!

Funzionalità speciali

Come abbiamo già detto i due simboli speciali presenti in questa slot permettono di avviare ulteriori funzionalità speciali che offrono al giocatore la possibilità di accrescere ulteriormente i premi in palio:

  • Funzione Jolly 2X: il simbolo di Cleopatra non funge solo da Jolly ma anche da moltiplicatore di vincita, permettendo il raddoppio di un eventuale combinazione fortunata ottenuta grazie al simbolo stesso;
  • Funzione Bonus: Quando tre tessere del Faraone appaiono sulla schermata di gioco, compare questa funzione speciale che mostra una scatola in cui bisogna trovare uno dei tre seguenti bonus: Bonus Moltiplicatore, il Bonus Giri Gratuiti o il Bonus Blocca e Rigira.

Bonus e Jackpot

  • Bonus moltiplicatore: questo bonus permette di selezionare uno dei simboli Faraone presenti sulla griglia di gioco e di selezionarne uno per scoprire il valore del moltiplicatore che nasconde;
  • Bonus Giri Gratuiti: il bonus Giri Gratuiti può comparire anch’esso dal box del faraone e permette in un determinato numero di giri gratuiti. Durante questa funzione il numero di linee di pagamento raddoppia, diventando 50. Oltre a questa caratteristica speciale ne troviamo anche un’altra, con il simbolo di Cleopatra che si trasforma in un Jolly in grado di sostituire qualsiasi simbolo mancante, quindi non solo quelli tradizionali;
  • Bonus Blocca e Rigira: questo bonus consiste in tre Respin iniziali. All’inizio del bonus vengono bloccate le righe dalla 1 alla 3 e proprio su queste ultime prendono posizione i simboli del Faraone che hanno dato via al Bonus stesso. Questi simboli compaiono poi con un valore corrispondente a un premio o con l’indicazione del Jackpot che permette di sbloccare. I Jackpot possono essere attivati in maniera casuale e sono: Grand, Super, Major, Maxi, Minor e Mini.

Cleopatra Grand slot, trucchi

IGT è uno sviluppatore serio ed affidabile ed in quanto tale tutte le sue creazioni non prevedono l’utilizzo di trucchi che possano alterare l’esito della partita. Gli unici modi per sbancare a questa slot sono pazienza, conoscenza del gioco e delle possibili combinazioni e ovviamente, la giusta dose di fortuna.

Torna in alto