Il tema degli antichi egizi è sempre uno dei più popolari quando si parla di slot machine e, dopo aver visto Book of Ra, Book of Pharaon HD e Legacy of Egypt, oggi andremo a conoscere meglio questa slot realizzata da Big Time Gaming ispirata ancora una volta al leggendario mondo dei faraoni: Queen of Riches!

Queen of Riches, cos’è e come si gioca

Queen of Riches è una slot dinamica che sfrutta il sistema Megaways, a 6 rulli, 7 righe e ben 117649 linee di vincita. Con una giocata minima pari a 20 centesimi ed una giocata massima fino a 10 euro, questa slot è perfetta anche per i giocatori con meno esperienza o che comunque, preferiscono non rischiare troppo.

Grafica

Fin dal momento in cui si avvia il gioco, si viene magicamente trasportati nell’Antico Egitto. La schermata che fa da sfondo ai rulli, infatti, é un insieme di simboli che rimandano all’era dei faraoni. Anche la grafica utilizzata per i simboli è sempre inerente al tema principale della slot.

Anche gli effetti speciali, i movimenti dei rulli ed il sonoro seguono la stessa linea, dando vita ad una slot armonica e ben realizzata che rende il gioco un piacere.

Simboli

Tra i vari simboli presenti tra i rulli di Queen of Riches, troviamo 10 simboli standard, tutti ovviamente legati al tema Egizio. Nel dettaglio i simboli presenti sono: 6 simboli presi dalle classiche carte da gioco, per la precisione 9, 10, J, Q, K e A, e quattro simboli ispirati alla tradizione egizia, con tre simboli rappresentati dalle “icone” degli dei più famosi ed uno dalla piramide di Keope.

Funzioni speciali

La slot online Queen of Riches non presenta linee di pagamento tradizionali che possono essere o meno attivate, ma un insieme di 117649 linee sempre attive che offrono infinite possibilità di vincita.

Oltre alle combinazioni di vincita “normali”, la slot Queen of Riches presenta anche alcune combinazioni speciali, vediamo quali:

  • Rulli Wild completi: la regina appare andando ad occupare un intero rullo. I Full Reel Wilds possono andare a coprire fino all’equivalente di 7 tasselli e sostituiscono qualsiasi simbolo. Questa funzione può avvenire solo per sui rulli 2, 3, 4, 5 e 6; inoltre, permette di ottenere anche un moltiplicatore 7x;
  • Funzione Reel Clone: un intero rullo può venire clonato una o più volte, portando ad un totale di un numero che può andare tra 2 e 6 rulli uguali.

Queen of Riches, trucchi

Anche in Queen of Riches non sono previsti trucchi o stratagemmi per assicurarsi la vittoria. Tuttavia, esistono dei piccoli accorgimenti che abbinati alla giusta dose di fortuna, possono senza dubbio aiutare ad aumentare le proprie probabilità di vincita, vediamoli assieme:

  • Evita la modalità automatica: anche questa slot offre la possibilità di girare i rulli in modo automatico, noi sconsigliamo di attivare questa funzione, in quanto potrebbe farti perdere rapidamente il controllo del proprio bankroll;
  • Sfrutta la modalità Demo: prima di giocare con soldi veri, prendi prima familiarità coi simboli e le giocate;
  • Concentrati sul gioco: non lasciarti distrarre dalla grafica, dagli effetti audio o peggio ancora dall’ambiente circostante ma presta attenzione allo svolgersi del gioco e ragiona bene sulle tue scelte.
Torna su