Se anche a te piacciono le slot retrò a tema frutta come quelle che si trovavano una volta nei bar, allora sicuramente adorerai la slot che stiamo per vedere oggi. NetEnt infatti, con questa creazione è riuscita a dimostrare che non sempre è indispensabile avere una trama, simboli speciali o particolari effetti grafici per realizzare un ottima slot machine. Ed è proprio il caso di Double Stacks, una slot dal design semplice, ma molto piacevole e coinvolgente.

Double Stacks Slot

Double Stacks, cos’è e come si gioca

Double Stacks è una slot machine che ricorda molto le classiche macchinette di una volta. Con la sua griglia di gioco 3×3, sui sui rulli sono presenti tutti i simboli tradizionali che hanno fatto la storia delle slot machine. Dal simbolo del dollaro alle ciliegie, in questa slot machine non manca proprio nessuno dei simboli più iconici

Double Stacks permette di giocare sia gratuitamente grazie alla modalità Demo, sia con soldi veri impostando una scommessa che può andare da un minimo di 10 centesimi fino ad un massimo di 200€. Questo range di puntata così ampio, rende questa slot perfetta per intrattenere qualsiasi tipo di giocatore, meno esperto e non. Ma andiamo a conoscere ora nel dettaglio quali sono tutti i simboli presenti in questa slot.

Simboli

Avviando il movimento dei rulli è possibile scoprire immediatamente gli otto simboli standard presenti nel gioco, a cui se ne affiancano anche altri speciali. Tra gli otto simboli regolari troviamo: i diamanti, il numero sette rosso, la scritta bar, le campane e alcuni frutti come ciliegie, prugne, limoni e cocomeri.

Oltre ai simboli tradizionali che abbiamo appena visto, in Double Stacks sono presenti anche i classici simboli speciali, presenti quasi nella totalità delle slot machine, ovvero il simbolo Wild ed il simbolo Scatter. Il primo, rappresentato da due stelle o da una singola stella e la relativa scritta Wild, svolge una doppia funzione. Oltre a fungere da Jolly infatti, è anche accumulabile anche sulle possibili dieci linee di pagamento, permettendo di realizzare ancora più combinazioni vincenti.

Il simbolo Scatter invece, la cui funzione è quella di regalare giri gratis, è raffigurato da un classico gettone rotondo da slot machine. Quando sui rulli appaiono almeno tre copie di questo simbolo, si attiva la funzione Free Spins nel seguente modo:

  • 3 simboli Scatter permettono di ottenere 5 giri gratis;
  • 4 simboli Scatter regalano 15 giri gratis;
  • 5 simboli Scatter invece 30 giri gratis.
Double Stacks Slot Machine

Funzioni speciali

Questa slot presenta anche un’interessante funzione Double Stacks che dà il nome alla stessa slot. Questa funzione stessa consiste in un raddoppio dei simboli quando ne appaiono almeno due adiacenti sullo stesso rullo.

Double Stacks Slot, trucchi

Se sei pratico, sicuramente saprai che NetEnt è uno sviluppatore serio ed affidabile ed in quanto tale, le sue creazioni non prevedono mai l’utilizzo di trucchetti che possano aiutare a vincere. Tuttavia esistono alcuni accorgimenti che se seguiti, possono senza dubbio aiutare il giocatore ad aumentare le proprie probabilità di vittoria, vediamo quali:

  • Evitare la modalità automatica: ormai quasi tutte le slot offrono al giocatore la possibilità di muovere i rulli in modo automatico, noi sconsigliamo di attivare questa funzione, in quanto potrebbe far perdere rapidamente il controllo del proprio bankroll;
  • Usare la modalità Demo: prima di iniziare a giocare con soldi veri, assicurarsi di conoscere bene le regole del gioco e le possibili combinazioni;
  • Restare concentrati sul gioco: l’ambiente circostante o gli effetti grafici potrebbero essere una fonte di distrazione durante la partita, cercare di rimanere concentrato e riflettere bene sulle proprie scelte è molto importante per vincere a questa e a tutte le altre slot.
Torna su