Ispirata all’antica civiltà precolombiana ancora tutt’oggi ricca di mistero e fascino, Maya Gold trasporta il giocatore in America Latina alla ricerca di preziosi tesori perduti. Se anche tu sei pronto, io direi di partire per questa nuova avventura targata IGT!

Maya Gold Slot Machine

Maya Gold Slot, cos’è e come si gioca

Maya Gold è una slot machine con una classica schermata di gioco a 5 rulli, 3 file per un totale di 15 tessere e 25 linee di pagamento, sulla quale è possibile realizzare numerosissime combinazioni fortunate! Maya Gold può essere giocata da qualsiasi dispositivo mobile e non, sia gratuitamente attraverso la modalità demo sia con soldi veri, impostando il valore della scommessa su un importo incluso tra 0,25 € i 10 €. Questo range di puntata così ridotto rende questa slot perfetta soprattutto per i giocatori meno esperti, o che comunque non amano rischiare in modo eccessivo.

L’RTP di questa slot è pari al 96,75%, che è un valore abbastanza sopra la media, mentre la volatilità è bassa, ovvero è possibile ottenere vincite di basso valore piuttosto frequentemente. Ma andiamo ora a scoprire quali sono i simboli presenti in questa slot.

Maya Gold Slot machine

Simboli

Nei 15 spazi disponibili sono presenti un totale di 13 simboli, suddivisi in 9 regolari e 4 speciali, tutti ovviamente disegnati in stile Maya. Inoltre a differenza di quasi tutte le altre slot machine, Maya Gold non presenta alcun simbolo preso a prestito dalle carte.

Tra i simboli standard troviamo: il simbolo Maya, le monete, la maschera Maya, la dea, il capo Maya, i pugnali, il tucano, la piramide di Chichen Itza ed il teschio.

Ai simboli tradizionali che abbiamo appena visto, si affiancano diversi simboli speciali, uno dei quali è il Wild, rappresentato da un giaguaro. Come spesso accade, questo simbolo funge da Jolly, ed è in grado di sostituire tutti i simboli standard per aiutarti nel completamento di una linea vincente. Il simbolo WIld può apparire però solo sui primi tre rulli

Il secondo simbolo speciale presente in questa slot è quello della Mini Slot che attiva una slot machine dentro un’altra slot machine. In questa modalità, alla quale si accede dal momento in cui sui rulli appaiono almeno 3 di questi simboli, è possibile ottenere le combinazioni vincenti di 3 arance, 3 simboli BAR e 3 coppie di ciliegie.

Maya Gold Slot machine

Troviamo poi un simbolo Memory Bonus, raffigurato da una maschera Maya scolpita su una lastra di pietra. Questo simbolo può apparire solo sul quinto rullo e regala un moltiplicatore di vincita 25X.

Infine, troviamo anche il simbolo dei Free Spins Bonus, che nel momento in cui esce in almeno 3 posizioni, regala 8, 20 0 100 giri gratuiti.

Maya Gold Slot, trucchi

Come tutte le altre slot machine che pubblichiamo, anche Maya Gold è un gioco sicuro ed affidabile ed in quanto tale, non prevede l’utilizzo di trucchetti che possono aiutare a vincere più facilmente. Gli unici “trucchi” se così vogliamo definirli per sbancare a questa slot, sono gli stessi validi per tutte le altre macchinette ovvero:

  • Evita l’Autoplay: ormai quasi tutte le slot offrono la possibilità di muovere i rulli in modo automatico, noi sconsigliamo di attivare questa funzione, in quanto potrebbe farti perdere rapidamente il controllo del tuo bankroll;
  • Sfrutta la modalità Demo: prima di giocare con soldi veri, assicurati di conoscere bene le regole del gioco;
  • Concentrati sul gioco: non lasciarti distrarre dalla grafica, dagli effetti sonori o peggio ancora dall’ambiente che ti circonda ma presta attenzione allo svolgersi del gioco e ragiona bene sulle tue scelte.
Torna su