EA Sports UFC è una serie di videogame dedicata alle arti marziali miste sviluppata inizialmente da EA Canada e SkyBox Labs e disponibile per PS4 e Xbox One. Nel corso degli anni SkyBox Labs è stata poi sostituita da EA Canada divenuta successivamente EA Vancouver.

La serie è in possesso di licenza ufficiale della Ultimate Fighting Championship (UFC) ed è stata pubblicata per la prima volta a giugno 2014. Da allora sono state pubblicate 4 edizioni:

  • EA Sports UFC 2 – marzo 2016
  • EA Sports UFC 3 – febbraio 2018
  • EA Sports UFC 4 – agosto 2020

Modalità di gioco

In tutta la serie l’intelligenza artificiale del gioco è in grado di cogliere i cambiamenti nella strategia di combattimento e di adeguarvisi per rendere l’esperienza di gioco più realistica possibile. Nel corso degli anni questa funzione è migliorata sempre di più, offrendo oggigiorno un titolo dalle ottime potenzialità in grado di esaltare non poco gli appassionati di questa disciplina sportiva.

EA SPORTS UFC 4

Ovviamente in questo post ci concentreremo soprattutto sul capitolo più recente della serie e quindi quello più giocato negli ultimi tempi, per capire meglio come si è evoluto il gioco dai suoi esordi ad oggi.

EA Sports UFC 4

EA SPORTS UFC 4 può essere considerato senza dubbio uno dei migliori videogame di combattimento mai realizzati ed in questa ultima versione del gioco, i giocatori possono scegliere tra una più ampia varietà di modalità.

Scala i ranghi attraverso l’esperienza migliorata della modalità Carriera, che include un nuovissimo sistema di evoluzione dei combattenti in cui ogni scelta è fondamentale per affinare la propria abilità. I combattimenti sono ambientati in quattro nuovissimi scenari che rendono omaggio agli stili storici e immaginari delle discipline da combattimento, tra cui The Kumite e The Backyard.

ufc serie videogioco

EA SPORTS UFC 4 offre la possibilità di giocare non solo con tutti i migliori atleti nella storia UFC, ma anche con delle leggende come Bruce Lee, e i campioni di boxe Anthony Joshua e Tyson Fury. Ma passiamo ora all’azione e al gameplay.

Il gameplay e le combinazioni fluide clinch-to-strike offrono più reattività ed esperienze più realistiche nel combattimento in piedi inoltre, rispetto alle versioni precedenti della serie, sono stati migliorati i takedown e le meccaniche a terra che ora assicurano un controllo maggiore durante le fasi chiave del combattimento.

Rispetto ai suoi predecessori inoltre è stato aggiunto un nuovo sistema di sottomissioni per offrire un’esperienza semplificata al giocatore, con più modi di passare dalle transizioni alle sottomissioni. Sfida atleti di tutto il mondo nelle nuove Battaglie Blitz oppure nei Campionati Mondiali Online, per conquistare il titolo di campione assoluto!

Per ora è tutto, qui di seguito puoi trovare il trailer ufficiale dell’ultimo capitolo UFC, buona visione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su