Dopo aver visto alcune delle slot più amate dagli appassionati di giochi da casinò come Gonzo’s Gold, Fruit Spin e Bonanza, oggi andremo a conoscere meglio questa slot ispirata al tema della pagina e dell’occulto: Fire Blaze: Blue Wizard.

Fire Blaze: Blue Wizard, cos’è e come si gioca

Sviluppata da Playtech, Fire Blaze: Blue Wizard è una slot dinamica con una griglia di gioco composta da 5 rulli e 30 linee di pagamento. Il valore della puntata può essere impostata dal giocatore stesso, a partire da un minimo di 0.10€ fino ad un massimo di 500€, il che la rende perfetta sia per i giocatori meno esperti, sia per i veterani.

Per vincere bisogna ottenere combinazioni composte da almeno tre simboli corrispondenti, da sinistra a destra. Il gioco ha una vincita massima di 60x.

L’RTP di questa slot è del 96%, mentre la varianza è media. Fire Blaze: Blue Wizard slot ha una speciale funzione Jackpot Crystal Ball e una funzione Free Spins.

Tema e simboli

Fire Blaze Blue Wizard è una slot online incentrata sul mondo della magia e, come suggerisce il nome, il suo protagonista principale è un mago. Il gameplay è davvero splendido con un’ambientazione spaventosa ricca di collegamenti all’occulto. Sullo sfondo, invece, troviamo una casa di legno in una foresta misteriosa, con un cartello inchiodato a un albero che ci avvisa che siamo arrivato alla “Casa dei maghi”.  

Il mago stesso rappresenta anche il simbolo Wild del gioco, e sui rulli, troviamo anche un gufo e un libro degli incantesimi. I simboli di valore basso sono quelli raffiguranti i classici simboli delle carte da gioco, inoltre, è presente anche un simbolo moltiplicatore della luna, che può apparire in modo casuale. Il sottofondo musicale è da brividi e aggiunge atmosfera all’esperienza di gioco.

Bonus

Giri Gratuiti
Quando sui rulli appaiono 3 simboli Scatter raffigurati dal castello in una qualsiasi posizione, si attiva la funzione bonus Giri Gratuiti. Durante questa modalità ci sono diverse cose da poter fare per rendere la funzione ancora più emozionante. Il simbolo Bonus Crystal Ball per esempio, ha un moltiplicatore di 5, 10, 15 o 50 volte la puntata e il simbolo Wild è presente sul rullo 3 con un valore moltiplicatore di 2, 4, 8 o 16.

Fire Blaze: Blue Wizard Jackpot
Quando appaiono tra 6 e 15 simboli bonus Crystal Ball, invece, si attiva la funzione Fire Blaze: Blue Wizard Jackpot. Ogni sfera di cristallo che appare nel giro che ha attivato la funzione, permette di ottenere o un premio in denaro o un’icona Jackpot Star. Queste sfere di cristallo rimangono in posizione durante la funzione, inoltre, assegnano 3 respin. Se ogni nuovo simbolo della sfera di cristallo si arresta nel giro successivo, il numero di respin verrà ripristinato a 3. Se invece i rulli si riempiono di simboli della sfera di cristallo, verrà erogato il Grand Jackpot. In alternativa, se i 3 respin sono terminati, verranno erogati tutti i valori sulle sfere di cristallo bloccate. Qualsiasi simbolo della stella Jackpot si trasformerà per vincere il jackpot maggiore, minore o mini.

Torna su