Continua la nostra raccolta di giochi e slot a tema western e, dopo aver visto nel dettaglio Lucky West e Cowboy’s Gold, oggi andremo a conoscere meglio questa slot prodotta da NetEnt che prende ispirazione da questo leggendario tema: Wild Wild West!

Wild Wild West Slot, cos’è e come si gioca

Wild Wild West è una slot machine ambientata ai tempi della corsa all’oro, composta da una griglia di gioco a 5 rulli, 3 righe ed un totale di 10 linee di pagamento. La prima cosa da fare prima di iniziare a giocare è impostare il valore della puntata che può andare da un minimo di 10 centesimi ad un massimo di 100 euro a giro, il che la rende perfetta per soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di giocatore.

Wild Wild West Slot

Simboli

Sui rulli di questa slot online possono apparire un totale di quattordici simboli, tra standard e speciali.

Quattro simboli provengono dai semi delle carte da gioco, rappresentati dai 4 assi, disegnati in uno stile che va dal vittoriano all’indigeno. Altri quattro simboli, invece, prendono invece ispirazione dai protagonisti di questa slot e troviamo infatti: la bella pistolera, il fuorilegge astuto, il bandito disonesto e il ragazzo affamato di facili tesori.

A concludere troviamo poi i simboli speciali, raffigurati con: la cassaforte, quattro versioni del simbolo Wild con funzionalità diverse tra loro ed il simbolo Scatter rappresentato da un 7.

Le funzionalità dei simboli speciali sono le seguenti:

  • Funzione Pick and click (cassaforte): questa funzione si attiva quando durante il gioco principale, sui rulli appaiono tre simboli della cassaforte. Questo simbolo può uscire solo sui rulli 1, 3 e 5. La vincita può andare da 5x a 50x il valore di puntata.
  • Tessera Free Spins: se invece appaiono almeno tre di questi simboli, il gioco regala regala un numero variabile di Giri Gratuiti.
Wild Wild West Slot

Wild Wild West Slot, trucchi

Wild Wild West è una slot seria prodotta da uno dei provider più affidabili al mondo, dunque, in quanto tale non prevede trucchi per facilitare le vincite. Tuttavia, esistono dei piccolo accorgimenti che abbinati ad una buona dose di fortuna, possono senza dubbio incrementare le proprie probabilità di vittoria, vediamo quali:

  • Sfrutta a pieno la modalità Demo: la modalità gratuita può essere la tua migliore alleata, prima di investire soldi veri, usufruiscine per prendere confidenza con i simboli e le giocate;
  • Evita la modalità automatica: quasi la maggior parte delle slot offrono la possibilità di muovere i rulli in modo automatico, noi sconsigliamo di attivare questa funzione, in quanto potrebbe farti perdere velocemente il controllo del tuo bankroll;
  • Concentrati sul gioco: non lasciarti distrarre dalla grafica, dagli effetti audio o peggio ancora dall’ambiente circostante, ma presta sempre attenzione allo svolgimento del gioco.
Torna su