Dopo aver visto Fruits And Diamonds, Power Stars e Shining Crown, oggi andremo a conoscere meglio un’altra slot, in grado di riportarci nel passato attraverso le sue grafiche vintage: Fire Joker!
Fire Joker Slot, cos’è e come si gioca
Ispirata alle classiche “macchinette” presenti una volta nelle vecchie sale slot, Fire Joker è una creazione di Play’n GO, che realizzata con uno stile grafico vintage e poche e semplici funzionalità, rappresenta la slot perfetta per gli appassionati dei giochi retrò.
Fire Joker presenta una tradizionale griglia di gioco a 3 rulli, 3 file e 5 linee di payline sempre attive, una volatilità media e un RTP dichiarato del 96.00%, che è un valore nella media per questa tipologia di giochi online.
Il valore della puntata può essere impostato dal giocatore stesso a partire da un minimo di 0.05€ fino ad un massimo di 100€, il che rende questa slot perfetta soprattutto per i giocatori meno esperti. Come in tutte le slot, le vincite si ottengono allineando 3 simboli identici su una delle linee di pagamento disponibili.
Simboli
Tra i vari simboli presenti nella slot online Fire Joker troviamo:
- la X azzurra;
- la ciliegia;
- il limone;
- il grappolo d’uva;
- la prugna;
- la targa dorata con la scritta BAR;
- la stella dorata;
- il numero 7;
- il Joker.
Ovviamente, il simbolo del Joker rappresenta il simbolo più fortunato di questa slot, non solo perché offre i pagamenti più elevati se appare all’interno di una combinazione vincente, ma anche perché rappresenta il simbolo Wild del gioco. Il Joker può comparire in qualsiasi posizione sui rulli ed è in grado di sostituire tutti gli altri simboli per aiutarti a realizzare una o più combinazioni vincenti.
Funzionalità speciali
Oltre ai simboli che abbiamo appena visto, all’interno della slot machine Fire Joker sono presenti anche due funzionalità speciali, vediamole assieme:
- Respin di Fuoco: questa modalità di gioco si attiva quando su due dei tre rulli appaiono simboli identici; praticamente, quando si è a un passo dalla vittoria ma non si riesce a completare una combinazione fortunata. Con il Respin di fuoco i simboli già impilati restano fermi ed il terzo rullo, infiammandosi, provoca un respin gratuito che offre la possibilità di completare la combinazione vincente;
- Ruota dei Moltiplicatori: questo speciale bonus si attiva quando l’intera schermata di gioco è coperta dallo stesso simbolo. Sullo schermo appare una specie di ruota della fortuna, ricca di moltiplicatori che vanno da x2, x3, x4, x 5 ad un x10. La Ruota dei moltiplicatori si attiverà automaticamente mostrando, al termine dello spin, l’importo della vincita.
Fire Joker Slot, trucchi
Anche in questo caso, come accade spesso con questo tipo di slot machine, non sono presenti trucchi o sistemi che facilitino le vincite. Tuttavia, grazie alla nostra esperienza nel settore, abbiamo dei piccoli consigli che possono senza dubbio aiutarti, ad incrementare le tue probabilità di vittoria, vediamo quali:
- Per cominciare scegliere un rapporto Bet/Budget compreso tra 1.5/100 e 2/100;
- Siccome si tratta di una slot difficile da leggere, se si ricevono buone somme a partire dai primi 50-60 spin, è meglio concludere la sessione con denaro vero;
- Nel caso di partita sfortunata, con pochi Respin di Fuoco o Ruota dei Moltiplicatori scarsa, è meglio smettere di giocare senza aspettare di esaurire tutto il Budget.