For Honor, cos’è e come si gioca
For Honor è un videogame del genere picchiaduro con elementi hack and slash prodotto da Ubisoft per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One.
La sua visuale in terza persona tridimensionale, è ambientata in un’epoca medievale fittizia e consente di vestire i panni di guerrieri storici come samurai, vichinghi, cavalieri ed i Wu Lin, questi ultimi arrivati con l’espansione For Honor: Marching Fire. Nell’espansione sono inclusi oltre ai Wu Lin, anche una nuova modalità PvP (Assalto), la modalità PvE Infinito e significativi miglioramenti grafici.
Trama del gioco
A causa di una violenta catastrofe che ha stravolto il pianeta, le fazioni di Cavalieri, Vichinghi e Samurai iniziano a lottare per la sopravvivenza. Dopo un millennio di guerra, tra le fazioni comincia a nascere la pace. Ma c’è qualcuno a cui tale cambiamento non piace: Apollyon, una signora della guerra al comando della Legione di Ossidiana, la quale vede nella pace una debolezza che condurrà i guerrieri alla rovina.
Per impedire che questo accada, Apollyon decide di scatenare guerre intestine tra le fazioni affinché solo i più forti sopravvivano e i deboli soccombano, come accade spesso nei giochi di guerra online.
Modalità storia
Il gioco presenta una modalità storia divisa in 3 capitoli, Cavalieri, Vichinghi e Samurai, dove si possono impersonare vari personaggi oltre ai tre protagonisti che rappresentano alcune delle classi. Nella modalità multigiocatore è presente una “guerra di fazioni” dove i samurai, i vichinghi e i cavalieri si battono per avere più territori dei propri avversari.
Ogni giocatore può guadagnare truppe per potenziare la sua fazione semplicemente giocando una partita multiplayer. Posizionandoli sugli spazi nemici più vicini ai propri, o difedendo i propri territori più “esterni” alla fine di una campagna (15 giorni), il territorio con la maggior parte dei guerrieri di una certa fazione verrà conquistata o rimarrà invariata. Inoltre le battaglie tra fazioni sono cross-platform con tutte le piattaforme (Xbox One, PS4,PC )
Classi
Nel gioco sono presenti 26 personaggi acquistabili tramite i crediti ottenibili durante le partite o per DLC e sono divisi in 4 classi che sono: Avanguardia, Pesante, Assassino e Ibrido.
Le classi sono suddivise a loro volta, per forza di attacco e velocità.
Cavalieri
- Guardiano
- Conquistatore
- Pacificatrice
- Giustiziere
- Centurione
- Gladiatore
- Priore Nero
Vichinghi
- Razziatore
- Condottiero
- Jormungandr
- Berserker
- Valchiria
- Highlander
- Sciamana
Samurai
- Kensei
- Shugoki
- Orochi
- Nobushi
- Shinobi
- Aramusha
- Hitokiri
Risorse utili
Sito ufficiale di “For Honor”: https://forhonor.ubisoft.com/game/it-it/home/