Fortnite, cos’è e come si gioca

Fortnite è un videogame sparatutto in terza persona creato nel 2017 da Epic Games e People Can Fly. Il gioco presenta tre modalità distinte che condividono il medesimo motore grafico: Salva il mondo, Modalità Creativa e Battaglia reale.

Fortnite: modalità di gioco

Salva il mondo

La modalità salva il mondo è ambientata in un mondo post-apocalittico, dove l’improvvisa apparizione di una tempesta mondiale ha eliminato il 98% della popolazione, sostituita in parte, da pericolosi alieni. Fortnite offre modalità di cooperazione fino a quattro giocatori per il compimento di diverse missioni per raccogliere risorse, innalzare fortificazioni intorno a obiettivi che aiutano a combattere la tempesta e proteggere i sopravvissuti, e costruire armi e trappole per affrontare i nemici. I giocatori ricevono ricompense attraverso queste missioni per perfezionare le loro abilità. Il gioco è caratterizzato inoltre da microtransazioni per acquistare crediti di gioco (V-bucks), che possono essere utilizzati per ottenere ulteriori Skin e accessori. Questa modalità è disponibile per Microsoft Windows, macOS, PlayStation 4 e Xbox One.

Battaglia Reale

La modalità Battle Royale è ambientata su un’isola in cui sono presenti 100 giocatori che lottano per la sopravvivenza. Questa modalità può essere giocata in diversi modi: singolo, in coppia o in gruppi da tre o quattro giocatori, mentre sono presenti anche modalità a tempo limitato (LTM). Alcune di queste modalità possono anche diventare permanenti, come: Rissa a squadre (Team Rumble) e Laboratorio della battaglia.

Modalità Creativa

Come anche nella modalità gratuita Fortnite Battle Royale, anche qui si possono creare mappe e giochi con le regole che si preferiscono. Lanciata a dicembre 2018, ha riscosso un’enorme successo e viene aggiornata costantemente con nuovi contenuti. Le costruzioni sono simili alla modalità Battle Royale, infatti ogni microtransazione eseguita in una delle due modalità sarà trasferita automaticamente nell’altra modalità. La Modalità Creativa è disponibile su ogni piattaforma insieme a Fortnite Battle Royale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su