Gladiator è una slot machine molto amata non solo per la sua meccanica di gioco, ma anche per la sua grafica che si ispira all’antica Roma. Attraverso sequenze animate prese dal film infatti, i giocatori vengono trasportati, laddove un tempo i gladiatori lottavano per la gloria. Ricca di sequenze in 3D, 2 Bonus Game e la funzione “lascia o raddoppia” ad ogni giro vincente, questa slot vanta la stessa fama dell’omonimo film dalla quale trae ispirazione.

Regole e informazioni generali

Gladiator è una video slot machine composta da 5 rulli e 25 linee di puntata. Su ogni linea è possibile puntare fino a 10 gettoni. Per giocare prima di tutto bisogna impostare il valore del gettone, il numero di linee da attivare (lines) ed infine il numero di gettoni per linea (bet per line). Nel gioco sono presenti i simboli Wild, Scatter, e due Bonus Game. Funzione Gamble (lascia o raddoppia) ad ogni vincita.

La vincita massima per ciascuna linea è di 5.000 gettoni. Si vince allineando 3 simboli uguali a partire dal primo rullo di sinistra. Questa slot inoltre restituisce il 95% delle giocate. Dove puoi giocarci? Sui casino online più esclusivi, sicuri e dotati di licenza internazionale.

Slot Machine Gladiator

Simbolo Wild Gladiator

Il simbolo Wild di Gladiator è raffigurato dall’elmo di un gladiatore. Il Wild serve a sostituire tutti gli altri simboli, Scatter escluso, nel realizzare la più alta combinazione vincente possibile. Questo simbolo può comparire solo sui rulli 2, 3 e 4. Se appare contemporaneamente su tutti e tre i rulli si attiva il Gladiator Bonus Game che vedremo tra poco.

Simbolo Scatter Gladiator

Il Colosseo equivale al simbolo Scatter e, ogni volta che appare sui rulli 2, 3, 4 o 5 offre la possibilità di vincere a prescindere dalla line di puntata. Si possono vincere da 1 a 100 gettoni, moltiplicati per il totale della giocata, a seconda dal numero di Scatter che compare sui rulli. Una volta collezionati 3 o più Scatter sui rulli, oltre alle vincite, si attiva il Coliseum Bonus Game.

Coliseum Bonus Game

3 o più simboli Scatter attivano il Coliseum Bonus Game di questa slot Playtech facendo comparire 25 pietre disposte in 5 colonne e 4 linee. Ogni linea racchiude un premio diverso. A partire dalla linea più bassa, bisogna selezionare un pietra: la prima pietra rivela il numero di Free Spins (giri gratis) vinti, la seconda il valore del moltiplicatore (x2 o x3) attivo durante le Free Spins, la terza rivela il simbolo che provvisoriamente si comporterà come Scatter e la quarta il simbolo che si comporterà come Wild durante le Free Spins.

Ogni pietra dà diritto a un premio oltre alla scelta di una delle 4 seguenti possibilità: collezionare tutti i premi della colonna scelta, scegliere un altro premio nella linea più alta, scegliere un altro premio nella stessa linea oppure incassare il premio e continua con le Free Spins. Una volta scelte le pietre, si attivano le Free Spins.

Slot Machine Gladiator

Gladiator bonus game

Se contemporaneamente escono i simboli Wild sui rulli 2, 3 e 4 si attiva il Gladiator Bonus Game, durante il quale 9 elmi compaiono sullo schermo uno dopo l’altro. A seconda del metallo di cui sono fatti, oro, argento o bronzo, si ha la possibilità di vincere 10, 5 o 2 volte la somma puntata.

Come hai potuto constatare tu stesso, Gladiator è un gioco semplice che non richiede l’intervento del giocatore e scoprire la vincita finale passo dopo passo risulta piuttosto emozionante. Dove si gioca? Semplice, online sui tanti siti di gambling che offrono questo servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su