Dopo una breve pausa ritorna la nostra raccolta di slot e giochi online e, dopo aver visto alcune delle slot più amate dagli amanti del gioco d’azzardo come Cleopatra Plus, Jungle Jim El Dorado e Gonzo’s Gold Slot, oggi andremo a conoscere meglio questa slot che guida il giocatore in una miniera, in mezzo a tantissimi premi e pietre preziose: Hot Gems!

Hot Gems Slot, cos’è e come si gioca

Hot Gems è una slot a schema classico, composto da una griglia di gioco a 5 rulli, tre linee ed un totale di 25 payline sempre attive. In perfetto stile Playtech il valore della scommessa può impostato tra un minimo di 25 centesimi ed un massimo di 25 euro, rendendo questa slot perfetta soprattutto per i giocatori alle prime armi o che comunque non amano spendere troppo.

Questa slot presenta un RTP del 96%, che è un valore nella media per questa tipologia di giochi online.

Come accade quasi sempre, si vince allineando almeno tre simboli uguali, a partire da sinistra verso destra, su una delle linee di vincita disponibili.

Simboli e bonus

Sui rulli di questa avvincente slot dove è rappresentata una miniera, è possibile trovare una buona alternanza di simboli, tutti dedicati al tema della slot, senza alcun simbolo proveniente dalle carte. In totale sono presenti nove simboli standard tra cui cinque raffiguranti alcune pietre preziose come: rubino verde, il diamante arancione, lo zaffiro azzurro, la pietra viola, il rubino rosso ed il diamante dorato. Gli altri quattro simboli invece, raffigurano alcuni strumenti da minatore come: il Carrello da miniera, ovviamente pieno di pietre preziose, il Piccone, la Lanterna e un minatore con una gemma preziosa.

Quest’ultimo é anche il simbolo più pagato di tutta la slot. Oltre ai simboli “normali” la slot Hot Gems presenta anche la bellezza di ben tre simboli speciali. Infatti oltre i classici Wild e Scatter è presente un ulteriore simbolo chiamato Free Games, la cui funzione é quella di regalare Giri Gratis. Il simbolo Free Games può uscire solo sui rulli 1, 3 e 5 e quando appare permette di ottenere ben 15 Giri Gratis, in cui i rulli diventano scomponibili, offrendo quindi al giocatore, la possibilità di accumulare facilmente simboli fortunati.

Ad ogni “caduta” del rullo si ottiene anche un aumento del moltiplicatore, che può arrivare ad un massimo di 5x. Il simbolo Scatter rappresentato proprio dal logo della slot, quando appare almeno due volte in qualsiasi posizione, porta ad una vincita immediata che raggiunge cifre interessanti quando ne appaiono 5.

Trucchi Hot Gems Slot

Come ormai ben saprai, quando si tratta di giochi seri prodotti da provider sicuri ed affidabili, non sono mai presenti trucchi che aiutino a raggiungere la vittoria. Tuttavia, grazie alla nostra esperienza maturata su questa ed altre slot, siamo riusciti ad individuare alcune linee guida che possono senza dubbio aiutarti ad incrementare le tue probabilità di vittoria, vediamo quali:

  • Evita l’Autoplay: sono sempre di più le slot che offrono la possibilità si scorrere i rulli in modo automatico, noi sconsigliamo di attivare questa funzione in quanto potrebbe farti perdere rapidamente il controllo del tuo bankroll;
  • Prendi familiarità col gioco: prima di giocare col soldi veri, familiarizza prima con i simboli, le regole e le possibili combinazioni, usufruendo della modalità Demo;
  • Concentrati sul gioco: non lasciarti distrarre dalla grafica, dalla musica o dall’ambiente circostante, ma presta attenzione al gioco e rifletti bene sulle tue scelte.
Torna su