Dopo aver visto Mayan Temple, Temple Quest e Aztec Bonanza, torniamo nella giungla alla scoperta del leggendario El Dorado, attraverso questa slot di Microgaming, basata sulle avventure di Jungle Jim. Scopriamola assieme.

Jungle Jim El Dorado, cos’è e come si gioca

Jungle Jim El Dorado è la nuova puntata della saga di Jungle Jim, ed è pronta a coinvolgerci nei misteri della giungla, tra le pericoli, indigeni e tantissimi tesori da vincere.

Sviluppata su una griglia di gioco a 5 rulli, 3 linee ed un totale di 25 linee di vincita sempre attive, Jungle Jim El Dorado è una slot con un impostazione un po’ diversa da quello che siamo soliti vedere in altri giochi simili. Questa slot, infatti, presenta un “interfaccia” molto più simile ad un videogame piuttosto che una slot machine, ma le funzioni e le meccaniche di gioco, sono le stesse.

Il valore della scommessa può essere impostato da un minimo di 0,25 € fino ad un massimo di 25,00 €, mentre l’RTP dichiarato è del 97%, accompagnato ad una volatilità media.

Simboli e grafica

Jungle Jim El Dorado presenta 10 simboli tradizionali, tutti ispirati alla missione del protagonista principale. In perfetto stile El Dorado troviamo: 4 pietre preziose, un flauto indigeno, un gioiello Inca, il simbolo dello stregone e la cassa del tesoro. Oltre questi otto simboli, standard, troviamo anche due simboli speciali, con funzioni di Jolly e Scatter.

Il simbolo Scatter é rappresentato da due anelli argentati posizionati su una base dorata. Il simbolo Jolly, invece, è rappresentato dal logo della slot machine. Come sempre, il Jolly è in grado di sostituire qualsiasi altro simbolo standard mancante, al fine di aiutarti a completare una o più combinazioni vincenti.

Per quanto riguarda il comparto grafico, ci troviamo di fronte ad una slot di buona qualità, semplice ma completa, sotto ogni punto di vista. La grafica e l’audio di Jungle Jim El Dorado sono ben realizzati, così come gli effetti speciali.

Giri Gratuiti e moltiplicatori

Se sui rulli appaiono tre Scatter, si ottengono 10 giri gratuiti. Come spesso accade in molti titoli Microgaming, questa funzione può anche essere riattivata più volte. Durante questa modalità, il protagonista Jungle Jim si sposta all’interno di una piramide per trovare le ricchezze nascoste del gioco.

Su questa slot abbiamo anche la possibilità di aumentare le vincite con dei moltiplicatori, che possono andare da 1x fino a 5x ogni volta che si presenta una cascata vincente sui rulli. Durante la modalità bonus, il moltiplicatore può crescere fino a 15x!

Jungle Jim El Dorado, trucchi

Questa slot non presenta procedure o trucchi che permettano di innalzare le proprie possibilità di vincita.

I trucchi per sbancare questa slot, infatti, sono sempre gli stessi, tanta pazienza, dedizione, conoscenza delle regole e una buona dose di fortuna fortuna, componente essenziale che non guasta mai quando si gioca ad una slot machine.

Torna su