Robin Hood Prince of Tweets Slot Machine 

Robin Hood Prince of Tweets Slot

Eccoci di nuovo qui a scoprire quali sono le slot più giocate del momento e dopo aver visto nel dettaglio Hot Gems, Lord of the Ocean e Lights, oggi vedremo questa slot che prende ispirazione da uno dei personaggi più amati della letteratura: Robin Hood!

Cos’è e come si gioca

Robin Hood è una slot realizzata da NextGen che trae la propria ispirazione dal famoso ladro gentiluomo, ovvero colui che rubava ai ricchi per donare ai poveri. Al mito di Robin Hood sono stati dedicati libri, film, filastrocche, cartoni animati ed ovviamente slot machine.

Nello specifico, Robin Hood è una slot dall’aspetto un po’ inusuale, infatti già a prima vista è possibile notare che la griglia di gioco è composta da 5 rulli e 4 file, invece delle solite tre. Questo dà vita ad un totale di 20 tessere sulla quale si intrecciano ben 40 linee di pagamento sempre attive.

Una fila il più non è l’unica particolarità di questa slot, che presenta ben tre differenti modalità di gioco, selezionabili dalla pergamena presente sul lato sinistro della schermata di gioco. Per quanto riguarda il valore della scommessa invece, questo può essere impostata da un minimo di 1 € per arrivare fino alla non indifferente somma di 2500€.

Come sempre, anche questa slot paga nel momento in cui si affiancano almeno tre simboli identici (o usando il Jolly) su una delle 40 linee di vincita, da sinistra verso destra dello schermo.

Simboli, classici e speciali

Nei 40 spazi disponibili creati dall’intreccio di rulli e linee, è possibile trovare ben 11 simboli standard, tra cui cinque provenienti dalle carte e gli altri sei invece inerenti al tema stesso della slot. Troviamo infatti faretra ed arco, la pergamena con la taglia su Robin Hood, il bersaglio, il sacco di monete, il gufo birraio e la dama.

Oltre ai simboli “normali” sono presenti anche i due simboli speciali presenti nella maggioranza delle slot, lo Scatter ed il Wild.

Il simbolo Scatter, raffigurato con un castello, opportunamente adattato per i vari personaggi disegnati sotto forma di uccelli. La vincita ottenuta con il simbolo Scatter presenta la particolarità di poter venire moltiplicata per il valore della puntata.

Quando sui rulli appaiono un minimo di 3 simboli Scatter vengono regalati giri gratuiti, da un minimo di 15 fino ad un massimo di 25.

Il simbolo Wild invece -rappresentato da un uccellino travestito da Robin Hood– funge da Jolly, andando a sostituire qualsiasi simbolo standard mancante, al fine di realizzare una o più combinazioni vincenti.

Modalità di gioco

Come anticipato precedentemente, la slot machine Robin Hood presenta oltre al gioco standard anche una modalità avanzata chiamata SuperBet. La stessa -selezionabile tramite la pergamena presente sulla sinistra dello schermo- permette a sua volta di avere tre differenti modalità distinte di gioco e conseguentemente anche tre diversi RTP:

  • Superbet disattivata: la funzione freccia di Robin Hood può trasformare la principessa in Jolly. L’RTP in questo caso è pari al 93,38%;
  • Superbet livello 1: (costo 30 gettoni) la funzione freccia di Robin Hood può trasformare la principessa, il gufo e la borsa in Jolly. L’RTP in questa modalità è pari al 95,1%.
  • Superbet livello 2: (costo 80 gettoni): la funzione freccia di Robin Hood può mutare la principessa, il gufo, la borsa, il bersaglio, la faretra ed il manifesto della taglia in Jolly. L’RTP in questo ultimo caso è pari al 96,96%.

Robin Hood Prince of Tweets, trucchi 

Robin Hood è una slot offerta da un Provider serio ed affidabile ed in quanto tale, non presenta trucchi o sistemi illeciti che possano aiutare a raggiungere più facilmente la vittoria. I trucchi per sbancare a questa slot sempre i soliti: persistenza, conoscenza delle regole e ovviamente la giuste dose di fortuna.

Torna in alto