Street Fighter II Slot Machine

street fighter II slot

Si fa sempre più ricca la nostra raccolta di slot e giochi online e, dopo aver visto alcune delle slot più giocate dagli amanti dei giochi da casinò come Bonanza, Gonzo’s Quest e Blood Suckers, oggi andremo a conoscere meglio questa slot che prende ispirazione da uno dei videogame di maggior successo degli anni 2000: Street Fighter II!

Street Fighter II slot, cos’è e come si gioca

Street Fighter e tutte le sue espansioni è stato un videogioco che ha appassionato milioni di giocatori in tutto il mondo. Diventato un vero e proprio fenomeno di costume, il famoso picchiaduro è stato ripreso in un film ed ovviamente in una slot machine. La slot Street Fighter II di NetEnt è una perfetta riproduzione della grafica, personaggi e storia del titolo, per un’esperienza di gioco coinvolgente tanto quanto il videogame.

Per quanto riguarda la struttura del gioco, slot Street Fighter non presenta la classica schermata con rulli e linee di vincita, ma segue in maniera fedele il videogioco. Una slot machine che consente di piazzare una puntata che può andare da un minimo di 0,20€ ad un massimo di 700€ per un totale di 32 possibili puntate per un range che soddisfa le esigenze di qualsiasi tipologia di giocatore.

Nella schermata di gioco principale troviamo -in mezzo ai due contendenti- 5 rulli e 5 linee dove possiamo trovare alcuni simboli presi dalle carte e alcuni dal tema stesso del gioco. Infatti, assieme ai simboli tradizionali delle carte dal J, Q, K all’Asso troviamo anche 24 simboli presi dai personaggi del gioco, rappresentati in due versioni: vincenti e perdenti. Per ottenere una vincita, non è necessario che i simboli seguano delle linee di vincita come accade nella maggior parte delle slot, basta che compongano dei quadrati o comunque delle zone contigue di simboli uguali che vadano, in base al valore del simbolo ed alla dimensione dell’area a stabilire il premio vinto.

Anche il meccanismo del simbolo Wild simula il livello di caricamento di una mossa durante la battaglia. A “barretta piena” il nostro personaggio lancerà infatti delle tessere Wild nella schermata di gioco per aiutare il giocatore nel completamento del quadrato vincente. Oltre ai simboli classici ed al Wild sono presenti anche quattro simboli moltiplicatori, rappresentati anch’essi da alcuni dei personaggi più particolari e misteriosi del videogioco (Balrog, Vega, Sagat e M. Bison).

Bonus

Ma non è tutto, infatti a tutto questo va ad aggiungersi anche un Bonus Game che consiste in un mini gioco anch’esso ispirato al famoso picchiaduro, in cui il personaggio selezionato dovrà andare a distruggere un autovettura. Con la distruzione completa dell’automobile si ottiene una vincita che può andare, in maniera casuale, da 5 a 15 volte il valore della scommessa iniziale.

Street Fighter II Slot, trucchi

Come in ogni slot seria che si rispetti, anche in Street Fighter II, non esistono trucchi che facilitino o addirittura assicurino la vittoria. Tuttavia, grazie alla nostra esperienza maturata su questa ed altre slot, siamo riusciti ad individuare alcune linee guida che possono senza dubbio aiutarti ad incrementare le tue possibilità di vincita, vediamole assieme:

  • Se presente, evita la modalità automatica: alcune slot offrono la possibilità di girare i rulli in modo automatico, noi sconsigliamo di attivare questa funzione, in quanto potrebbe farti perdere rapidamente il controllo del tuo bankroll;
  • Sfrutta la modalità Demo: prima di giocare con soldi veri è molto importante prendere prima familiarità coi simboli e le giocate;
  • Concentrati sul gioco: non lasciarti distrarre dalla grafica, dagli effetti audio o peggio ancora dall’ambiente circostante ma presta attenzione allo svolgersi del gioco e ragiona sulle tue scelte.
Torna in alto