The Crew è un videogioco di guida open world online co-sviluppato da Ivory Tower e Ubisoft Reflections e pubblicato da Ubisoft. Il gioco é uscito nel dicembre 2014 ed è disponibile per Xbox One, PlayStation 4, Microsoft Windows e Xbox 360.

Nel 2015 è stata pubblicata l’espansione The Crew: Wild Run, acquistabile digitalmente su Uplay, PlayStation Store, Xbox Live e Steam, e in versione disco, che include il gioco base e l’espansione. Una seconda espansione, chiamata The Crew: Calling All Units, è stata pubblicata nel novembre 2016 insieme all’Ultimate Edition, contenente il gioco base, tutti i DLC ed entrambe le espansioni.

videogioco the crew

Trama

La storia inizia con l’inseguimento del protagonista Alex Taylor da parte della polizia nei pressi di Detroit. Una volta seminate le forze dell’ordine, Alex raggiunge una Chevrolet Camaro che il suo amico Harry, gli ha prestato per una gara. Harry riferisce ad Alex che suo fratello maggiore Dayton Taylor, fondatore e V8 (leader) del club automobilistico illegale 5-10, desidera vederlo. Dopo la gara, Alex parla con suo fratello, che gli chiede di accompagnarlo sotto l’Ambassador Bridge.

Una volta arrivati, una Ford GT li raggiunge, Dayton va a parlare con il guidatore per poi tornare da suo fratello rimasto sulla Camaro; ma, prima di riuscire ad arrivarci, il pilota gli spara alle spalle e si dilegua. Poco dopo l’FBI arriva sul posto e arresta Alex, mentre Dayton muore a causa delle ferite riportate. Alex viene accusato dell’omicidio di suo fratello dall’agente speciale dell’FBI Bill Coburn e viene portato in prigione.

the crew gioco

Cinque anni dopo, Alex incontra l’agente dell’FBI Zoe Winters che gli rivela che l’assassino di suo fratello, in realtà è Dennis “Shiv” Jefferson, che successivamente alla morte di Dayton è diventato il nuovo capo del club. Zoe promette ad Alex la scarcerazione se accetta di collaborare con i federali per incastrare per il reato di corruzione l’agente Coburn -responsabile di aver coperto Shiv- e rintracciare ed arrestare Shiv stesso.

Alex accetta e viene rilasciato con il compito di infiltrarsi nei 5-10 e scalare la loro gerarchia fino ad ottenere la loro completa fiducia.

Mappa

La mappa di The Crew è una riproduzione del territorio continentale degli Stati Uniti. La mappa è divisa in cinque regioni:

  • Midwest;
  • East Coast;
  • Stati del Sud;
  • Mountain States;
  • West Coast.
the crew gioco

Nel gioco sono presenti inoltre sei città principali:

  • Detroit e Chicago nel Midwest;
  • New York nella East Coast;
  • Miami negli Stati del Sud;
  • Las Vegas nei Mountain States;
  • Los Angeles nella West Coast.

Sono inoltre presenti le altre città importanti del paese come:

  • San Francisco;
  • Seattle;
  • Salt Lake City;
  • Santa Fe;
  • Dallas;
  • New Orleans;
  • Saint Louis;
  • Washington

e numerosi altri piccoli centri rurali come Nashville, Norfolk ed altri ancora.

the crew gioco

Per guidare coast to coast all’interno del gioco, occorrono circa 40 minuti. I giocatori inoltre, possono anche spostarsi velocemente da una parte all’altra della mappa utilizzando il Viaggio rapido, ma per poterlo fare, bisogna aver già visitato in precedenza l’area che si vuole raggiungere.

Modalità di gioco

Nonostante sia possibile giocare in modalità singola, per poter giocare è necessaria una connessione ad Internet. I giocatori possono creare delle crew per competere insieme o contro dei punteggi record fantasma. In giro per la mappa ci sono le Prove, che consistono nel completare alcune sfide, come ad esempio fare slalom, distruggere dei bersagli o saltare su una rampa, ecc.. i punteggi vengono salvati automaticamente in modo che gli amici possano cercare di batterli.

the crew

La campagna single-player ha una durata di 20 ore, e include l’infiltrazione all’interno di gruppi criminali. Le missioni possono essere giocate in singolo o in modalità cooperativa online. La modalità PvP consente ad un massimo di 8 giocatori di competere in sfide online ed altre modalità di gioco. Durante la fase di gioco non sono presenti interruzioni dovute a caricamenti in-game.

Il giocatore può scegliere tra una vasta gamma di macchine e moto acquistabili grazie alle decine di concessionarie sparse per la mappa, con la possibilità di effettuare un Test Drive prima dell’acquisto. I veicoli possono essere personalizzati, in base al contesto in cui l’auto va utilizzata, con cinque differenti kit: tuning, Off-Road, Xtreme, Raid e Pista, l’espansione Wild Run comprende anche i kit Dragster, Monster e Drift. In base ai risultati ottenuti nelle prove e nelle missioni, il giocatore può vincere ulteriori pezzi per le proprie auto che consentono di migliorarne le prestazioni e il livello.

Qui seguito il trailer ufficiale del gioco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su