Dopo aver visto alcune delle slot online più amate dagli appassionati del gioco d’azzardo come Divine Fortune Megaways, Power Stars e Bonanza, oggi andremo a conoscere meglio questa slot che prende ispirazione al primo film della trilogia del Padrino, di Francis Ford Coppola: The Slotfather!

The Slotfather, cos’è e come si gioca

Realizzata da BetSoft Gaming la slot The Slothfather ci catapulta nel mondo della mafia italo-americana dei primi del 900 attraverso una grafica animata, ricca di contenuti che rimandano al film.

Sviluppata con una classica griglia di gioco a 5 rullli, 3 linee e 30 payline selezionabili, il valore della puntata su questa slot può andare da un minimo di 0,30 € ad un massimo di 75 €, il che la rende perfetta sia per i giocatori meno esperti o che comunque non amano rischiare in modo eccessivo, sia per quelli decisamente più audaci. Come nella maggio parte delle slot, anche in questa, la linea vincente viene pagata sempre da sinistra verso destra.

Simboli e bonus

Nella Slot The Slotfather sono presenti 11 simboli di tipo standard, tutti dedicati al film. Troviamo infatti il quotidiano riportante le gesta del Padrino, la carta dell’Italia, il classico piatto di spaghetti con polpette, il sigaro, la mano con l’anello, la bottiglia di vino rosso, l’automobile, il mitra, la valigetta piena di soldi, il gangster furtivo ed il gangster con pistola. Oltre a questi, sui rulli è possibile anche veder apparire la tessera de Il Padrino in persona.

Come abbiamo anticipato prima, oltre al classico sistema per vincere (con una combinazione composta da tre, quattro o cinque simboli uguali), sono previste anche alcune combinazioni speciali di simboli che portano a vincite o bonus speciali, come per esempio:

  • Vincita furtiva instantanea: se il simbolo del gangster furtivo compare a fianco alla valigetta coi soldi sulle linee 1, 2 o 3, lo stesso si espanderà fuori dai confini della sua tessera per arraffare i soldi. Questa azioni permette di ottenere dei crediti bonus istantanei;
  • Giri gratis moltiplicatore malavitoso: se il simbolo gangster con pistola “esce” sulle linee 1, 2 o 3 a lato del mitra si attiverà la modalità Free Spins moltiplicatore malavitoso. In questo caso otterrai un numero di giri che va da 3 a 10 ed una vincita pari a 150 crediti;
  • Jolly capo bastone: se appaiono almeno tre simboli col gangster cicciottello si attiverà la modalità Jolly Capo Bastone. In seguito all’attivazione di questa modalità tutti i simboli si trasformeranno in Scatter;
  • Giro bonus: fai uscire almeno tre simboli del Padrino e sblocca “una proposta che non potrai rifiutare”. Diventerai infatti una scagnozzo del Padrino e potrai collocare le sue Slot in tre zone della città ed incassare il bottino che ti spetta.

The Slotfather, trucchi

Come ormai ben saprai, anche in The Slotfather -come in ogni slot seria che si rispetti- non sono previsti trucchi e stratagemmi che facilitino o addirittura assicurino la vittoria. Tuttavia, grazie alla nostra esperienza nel settore, siamo perfettamente in grado di darti alcune piccole dritte che possono senza dubbio aiutarti ad incrementare le tue possibilità di vincita, vediamo quali:

  • Evita la modalità automatica: molte slot offrono la possibilità di ruotare i rulli in modo automatico, noi sconsigliamo di attivare questa funzione, in quanto potrebbe farti perdere velocemente il controllo del tuo bankroll;
  • Usufruisci la modalità Demo: prima di giocare con soldi veri è molto importante prendere prima familiarità coi simboli e le giocate;
  • Concentrati sul gioco: non lasciarti distrarre dalla grafica, dalla musica o peggio ancora dall’ambiente circostante ma presta attenzione allo svolgersi del gioco e rifletti bene sulle tue decisioni.
Torna su