Continua senza sosta la nostra collezione di giochi e slot online e, dopo aver visto alcune delle slot più giocate dagli amanti del genere come Bonanza, Galline e Gonzo’s Quest, oggi andremo a conoscere meglio questa slot dedicata ad un classico spettacolo televisivo statunitense: Wheel of Fortune Megaways!

Pubblicata da IGT, la slot online Wheel of Fortune Megaways prende ispirazione da un classico quiz televisivo americano ed è un grande successo nei casinò di Las Vegas fin dagli anni 2000.

Questa slot nasce dalla collaborazione di due leader del settore, IGT e uno dei provider di giochi per casino più importanti del mondo come Big Time Gaming, per darci questa versione molto moderna di una vecchia slot.

Wheel of Fortune Megaways è ricca di simboli iconici dello stile di vita del lusso, arricchito da funzionalità aggiuntive con rulli in espansione che ti consentiranno di accedere a delle vincite elevate.

La slot Wheel of Fortune Megaways come funziona?

La slot Wheel of Fortune utilizza la meccanica Megaways, quindi se sei già un giocatore conscerai senza dubbio, le sue dinamiche di gioco. Le slot Megaways infatti presentano un numero diverso di simboli su ciascun rullo ad ogni giro. Più simboli ci saranno su un rullo, più modi avrai per realizzare una combinazione vincente.

Nel gioco base, se i rulli raggiungono la loro configurazione massima, avrai 117.649 Megaways attivi. Per realizzare una combinazione vincente, non devi fare altro che posizionare 3 o più simboli o jolly corrispondenti sui rulli adiacenti, a partire dal rullo 1. Più simboli allinierai, più ricchi saranno i premi.I

Il valore della puntata su questa slot, può andare da un minimo di 0,20 € ad un massimo di 200 € per giro, il che la rende perfetta sia per i giocatori meno esperti o che non amano rischiare in modo eccessivo, sia per quelli più audaci.

L’RTP dichiarato è del 96,46%, valore perfettamente nella media per questa tipologia di giochi online.

Buona parte dei giochi Megaways offre pagamenti fino a 50.000 volte la puntata totale per giro. Wheel of Fortune Megaways offre di più con la vincita massima che può arrivare fino a 80,150 volte la tua scommessa totale.

Funzionalità

Ogni volta che appare un simbolo Wild sui rulli, si attiva la funzione Wild Megastacks. Quindi, il tuo jolly può espandersi fino a ricoprire un intero rullo, incrementando in modo significativo il potenziale di vincita di un giro.

Come tutte le slot Megaways, Wheel of Fortune presenta una buona offerta di free spin. La funzione Giri gratuiti viene attivata ogni volta che tre o più simboli scatter fanno la loro comparsa sui rulli. Tre, quattro, cinque o sei simboli scatter t daranno 12, 14, 16 o 18 giri gratuiti.

Prima che parta il giro dei free spin, bisogna girare la Ruota della fortuna che stabilisce con quanti Megaways inizia il round, ovvero quanto si espande ogni rullo. È possibile ottenere tutti e sei i rulli con 7 simboli ciascuno.

Durante i free spin, si attiva una nuova meccanica Megaways, guidata da un nuovo simbolo, detto simbolo di espansione. Ogni volta che appare, viene sostituito con due nuovi simboli, facendo crescere ulteriormente il numero di righe che possono uscire su ogni rullo. In questo modo avrai la possibilità di aumentare fino a 10 il numero di simboli su ogni rullo. Se questo accade, otterrai altri 12 giri gratuiti.

Trucchi del gioco

Come in ogni slot machine seria che si rispetti, anche in Wheel of Fortune Megaways non sono presenti veri e propri trucchi che facilitino o addirittura assicurino la vittoria. Tuttavia, grazie alla nostra esperienza maturata su questa ed altre slot, siamo riusciti ad individuare alcuni piccoli accorgimenti, che possono senza dubbio aiutarti ad incrementare le tue possibilità di vincita, vediamo quali:

  • Evita la modalità automatica: la slot Wheel of Fortune Megaways, offre ai giocatori la possibilità di giocare in modalità automatica. Noi sconsigliamo di attivare questa funzione, poiché potrebbe farti perdere il controllo del tuo bankroll;
  • Cambia spesso il tuo modello di gioco: varia frequentemente il valore delle tue puntate;
  • Presta attenzione al gioco: non lasciarti distrarre dalla grafica, dalla musica o peggio dall’ambiente circostante, ma presta la giusta attenzione allo svolgimento del gioco e rifletti bene sulle tue scelte.
Torna su