Prosegue la nostra raccolta di giochi dedicati ai gatti e dopo aver visto l’esplosivo Exploding Kitten oggi andremo a conoscere meglio Calico, un gioco da tavolo divertente adatto a tutta la famiglia. Ma andiamo ora a vederlo assieme.

Calico è un gioco da tavolo competitivo, da 1 a 4 giocatori (13+), dalla durata di 30-45 minuti a partita, edito dalla AEG (in italia Little Rocket Games). L’ autore è Kevin Russ.

Calico, cos’è e come si gioca

Come abbiamo detto, Calico è un fantastico puzzle game per tutta la famiglia dove i giocatori devono competere tra loro a colpi di trapunte e teneri gattini! Ma andiamo ora a vedere quali sono le regole del gioco.

In Calico i partecipanti competono per cucire la Trapunta più accogliente per i dolcissimi gattini, mentre devono scegliere e posizionare Tessere Patch di diversi colori e motivi sulla loro plancia trapunta. Ogni plancia comprenderà 3 Tessere Obiettivo Design che daranno punti se i loro requisiti saranno soddisfatti. I giocatori dovranno cercare anche di creare gruppi di motivi per attirare più gatti possibile e gruppi di colori sulla quale cucire Bottoni.
Vince il giocatore che riesce ad ottenere il maggior numero di punti dalle tessere obiettivo design, dai gatti e dai bottoni!

Torna su